Connect
To Top

SPECIAL: Triumph Street Tracker by Bonneville Performance

Modificare moto è un’arte e quelli di Bonneville Performance non scherzano affatto. Le Street Tracker sulle quali mettono le mani hanno stile, ma soprattutto garantiscono performance interessanti.

[divider]

triumph-street-tracker-bonneville-performance-COPERTINA

Solitamente, in questa rubrica dedicata alle special, vi presentiamo moto rimodellate ad arte, destinate a diventare pezzi unici da collezione. Stavolta, però, non leggerete un articolo come gli altri, perché le Triumph Street Tracker create nella calda Florida da Bonneville Performance sono più di una, in più varianti e in vendita alla modica cifra di 25.000 euro circa al cambio attuale.

Gli elementi comuni a tutte le Street Tracker sfornate dall’officina statunitense sono il telaio e il forcellone posteriore, così come le ruote Sun da 19 pollici. Un gentile omaggio della Yamaha R-6 è la forcella anteriore, modificata, allungata e fissata al telaio grazie ad una piastra di sterzo regolabile.

La possibilità di scelta, invece, riguarda principalmente il motore: le due varianti previste riguardano entrambe un bicilindrico in parallelo raffreddato ad aria, ma con fasatura del manovellismo a 270°, come sulla Bonneville, oppure a 360°, come sulla Triumph Scrambler. Ad arricchire i propulsori, ci sono un nuovo albero a camme, delle bielle Carrillo, valvole di aspirazione più grandi e nuovi collettori.
Il tutto inizia da un kit di carburatori Mikuni da 41 millimetri e si conclude in un tubo di scarico artigianale, con terminale SuperTrapp.

La decisione più difficile, per l’acquirente, riguarderà la cilindrata e la potenza del propulsore. È infatti possibile scegliere tra un 865cc, un 904cc, un 995cc e un 1100cc, e per qualche incontentabile si può arrivare anche a 1200 cm3.

Queste creazioni del team americano non sono di certo economiche, ma di sicuro sono piuttosto performanti, grazie ad un motore aggiornato e al peso di 160 Kg. A questo punto, sta solo a voi decidere se usare i vostri risparmi per acquistare un paio di Fireblade, oppure una fantastica Triumph Street Tracker uscita dall’officina di Bonneville Performance.



VIA| bikeexif.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in special