Connect
To Top

SPECIAL: T 005 Cross Thrive | alternativa da spiaggia

Un’originale preparazione su base Yamaha Scorpio che arriva dall’Indonesia. Per chi vuole andare oltre il ‘solito’ scrambler






Si deve all’estro del preparatore Thrive Motorcycles l’interessante special T 005 Cross Thrive, uno scrambler hi-tech in salsa minimal, a metà strada tra un siluro e un accendino zippo.
Una creazione davvero originale, che stravolte e rende irriconoscibile una Yamaha Scorpio (mezzo che non punta esattamente sul fattore estetico), di cui sfrutta il telaio e il piccolo motore monocilindrico raffreddato ad aria di 223 cm3, 18 CV e 17,5 Nm di coppia, cui è stato aggiunto un carburatore maggiorato per ottenere un’erogazione più brillante. Un’unità leggera e infaticabile, che ben si sposa con la filosofia complessiva del progetto.

Per il resto, tanto alluminio, verniciatura su 3 toni di grigio e componentistica speciale, a partire dal manubrio stile off-road, sospensione posteriore Showa (la forcella, invece, è Honda), cerchi a raggi e pneumatici da 18” da trial di marca Kendal.  Interessante la presenza, al posto della classica strumentazione, di uno smartphone, che mostra i vari parametri – come ad esempio la velocità di percorrenza – utilizzando il proprio GPS interno.

Un mezzo che sa di vacanza… l’ideale per saltare da una spiaggia all’altra, da un aperitivo all’altro.

Prev1 of 7Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

thrive-t-005-croos_B

Prev1 of 7Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in special