Connect
To Top

Special: Moto Guzzi Le Mans Ayrton Senna Tribute by Marcus Walz

Una splendida Special su base Moto Guzzi dedicata da Marcus Walz al mito immortale di Ayrton Senna.

[divider] Moto_Guzzi_Senna_tribute_a

Una leggenda, quella di Ayrton che, a vent’anni dalla sua scomparsa, continua a vivere, più forte che mai, nel cuore di tutti gli appassionati del pianeta. Amava la velocità, Ayrton. Amava le corse e… amava tantissimo le motociclette.

Per celebrare questa grande passione, il preparatore tedesco Marcus Walz si è messo all’opera su una Moto Guzzi Le Mans e ne ha tirato fuori una interessantissima special, un tributo ad Ayrton Senna, a partire dai colori che ricopiano fedelmente quelli utilizzati dal Campione brasiliano per il suo casco. Ma non solo. Una moto in onore di un gigante della velocità, non poteva fermarsi certo qui: rispetto all’originale, la cavalleria del bicilindrico sale a 90 CV, mentre la cilindrata passa da 850 cm3 a oltre 1000 cm3. Più potenza, quindi, ma anche più leggerezza. Spogliata di ogni inutile suppellettile e arricchita di numerose parti in materiale pregiato, il peso di questa special è sceso a quota 175 Kg.

Sinuosa, potente il giusto, affascinante. Degli unici 3 esemplari prodotti, due sono già stati venduti (uno in Svizzera, l’altro in Brasile), mentre il terzo verrà utilizzato da Waltz in occasione di eventi e saloni. In poche parole, guardare e non toccare… accidenti!


1 Comment

  1. Patrick Cimino

    2014/10/29 at 2:45 PM

    una bella moto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in special