Connect
To Top

Special: Ducati 900SS Typhoon by Old Empire Motorcycles

SuperVintage Style, per la bellissima Special Ducati 900SS Typhoon, firmata da Old Empire Motorcycles. Video, foto e caratteristiche tecniche

[divider]
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire

Ci sono voluti 18 mesi di lavorazione per portare a termine la bellissima “Typhon”, progetto Super-Vintage su base Ducati 900ss, portato a termine dai ragazzi di Old Empire Motorcycles.
Lo scopo, era quello di realizzare una special senza compromessi, sul lato estetico, che riuscisse comunque ad esprimere caratteristiche di grande guidabilità ed efficacia su strada. Un traguardo non da poco, solo se si posano gli occhi sulla forcella di tipo girder, esteticamente affascinante, ma non certo semplice da gestire a livello di ciclistica generale. per ottenere un mezzo stabile, veloce e allo stesso tempo agile.

La base di partenza per realizzare la Typhon è stata una Ducati 900SS del 1995, opportunamente stravolta – utilizzando anche componentistica artigianale realizzata ad hoc – per proporre un mezzo che rappresentasse l’essenza primigenia del motociclismo, enfatizzata dal faro e dalla strumentazione in ottone.

Typhon_1

La ruota anteriore da 21”, col grosso freno a disco, richiama inevitabilmente lo stile di un motociclismo che si è perso nel tempo. Un gusto di guida unico, da riscoprire, ben spalmati sul serbatoio.
Operazione Super-Vintage, quindi, perfettamente riuscita. Schiacciate play e buona visione!



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in special