Connect
To Top

Moto Guzzi V11 by Santiago Chopper

Dalla Florida, vi presentiamo una Moto Guzzi V11 del 2000 personalizzata con gusto e stile, ma che mantiene tutta l’essenza della bicilindrica di Mandello del Lario






Forse state pensando che è raro trovare una Moto Guzzi in un posto chiamato Santiago Chopper. E infatti avete ragione, perché nell’officina di Tampa, Florida, sono le Harley-Davidson in genere a comandare. Tuttavia Alan Bernard, il proprietario, negli ultimi anni si è appassionato al motore a V trasversale, che tante gioie ha dato agli appassionati di Moto Guzzi.
Ed è stato un appassionato francese, dopo aver visto alcuni lavori di Alan, a commissionargli la modifica di una V11, lasciandogli totale carta bianca. Siamo convinti che non se ne sarà pentito.

Special_V11-5

Il valore della V11 non di discute, la ricordate la splendida V11 Sport Rosso Mandello?
Alan Bernard sa il fatto suo, e così ha deciso di non stravolgere troppo la moto, ma di alleggerirla e di personalizzarla con classe.

La prima modifica riguarda il serbatoio, prelevato da una V11 di prima generazione, accompagnato da una coppia di carburatori Mikuni da 40mm, mentre due nuovi tubi di scarico in acciaio INOX scivolano sotto i cilindri per finire in un terminale nascosto davanti la ruota posteriore.

La ciclistica è più tradizionale, con una forcella Ohlins e un ammortizzatore Hagon al posteriore, montato su un mozzo modificato, prelevato da una Moto Guzzi California. I cerchi Excel sono entrambi da 17 pollici e montano gomme 120/70 all’anteriore e 160/70 al posteriore.

Al termine di tutte queste modifiche, pensate un po’, la V11 è scesa da 221 kg a 168 kg di peso. Un bel risultato, non cv’è che dire!

Special_V11-2

Adesso, il cliente francese di Santiago Chopper si ritroverà tra le mani una moto veloce e leggera, con dettagli tutti da ammirare, come il faro a LED, gli specchietti montati direttamente sui contrappesi del manubrio e le grafiche da Tourist Trophy sul serbatoio e sulle teste dei cilindri.

Dopo aver perso 53kg in soli quattro mesi, la Moto Guzzi V11 è pronta a sfilare in passerella.

Prev1 of 5Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Special_V11-1

Prev1 of 5Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in special