Connect
To Top

Test Jerez SBK 2015: Davide Giugliano “sono molto soddisfatto, buon feeling con la moto”

SBK 2015. Al termine dei Test di Jerez, il pilota Ducati Davide Giugliano ottiene il giro più veloce in pista. 

[divider]

Che sia finalmente l’anno buono per il nostro Davide? La Panigale 2015 promette grandi cose e il pilota laziale sembra in sintonia perfetta col mezzo e con la squadra, come dimostra il risultato ottenuto oggi a fine test con gomme da qualifica. Il Rider dell’Aruba.it Racing-Ducati SuperBike ha ottenuto il miglior tempo di 1.39.332, record ufficioso della pista spagnola per la classe Superbike.

Ma il problema di Davide, come noto, non sono mai stati velocità e manico, piuttosto la capacità di trattenere l’irruenza e di garantire continuità di risultati. Ecco cosa dichiarano lui e il compagno di squadra Chaz Davier a fine test.

Davide Giugliano – Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team

“Sono stati due giorni molto positivi in quanto abbiamo provato tante piccole cose con molta tranquillità. Durante le gare non è mai possibile avere tanto tempo a disposizione per concentrarsi al meglio su alcune aree e quindi ne abbiamo approfittato, ma soprattutto abbiamo sfruttato le buone condizioni metereologiche. Sono molto soddisfatto in quanto, insieme alla squadra, sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto che spero rimanga invariato nei prossimi test che effettueremo a Phillip Island prima della gara. Continueremo comunque a lavorare senza sosta per prepararci al meglio per il primo round del mondiale 2015.”

[divider]

[divider]

Chaz Davies – Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team

“Non sono stati dei test facili. Nella prima giornata siamo riusciti a lavorare abbastanza bene ed ho trovato un buon feeling con la moto. Oggi purtroppo alcuni piccoli inconvenienti ci hanno limitato nel lavoro e non siamo riusciti a svolgere tutto il programma pur sfruttando al massimo il poco tempo a nostra disposizione. Il mio feeling con la moto non è ancora perfetto, ma continueremo a lavorare nei test di Phillip Island che effettueremo prima della gara e nei quali sono convinto che troveremo un buon feeling per iniziare al meglio il campionato.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike