Connect
To Top

SBK Portimao Portogallo 2013: orari, programmazione TV e presentazione della gara

Dopo la doppietta di Sykes a Donington, per la SuperBike si aprono i cancelli di Portimao, per un nuovo emozionante Weekend di Motori. Introduzione alla Gara, orari delle dirette in TV di SuperPole e round della domenica, spiegazione del circuito (video).

[divider]

Lo scorso anno, a dettare legge sullo spettacolare circuito dell’Algarve, furono Sykes e Laverty. Sfida pronta a riproporsi anche in questa edizione 2013, dove tra i due sono pronti a infilarsi Guintoli e Marco Melandri, per un’appassionante battaglia tra i cordoli portoghesi. Meglio, però, non sottovalutare possibili acuti di Davies e Giugliano, giovani e desiderosi di mettere radici nell’Olimpo della SuperBike. In una pista favorevole ai 4 cilindri, infine, difficile poter assistere ad una rinascita della Ducati Panigale Alstare… salvo miracoli e colpi di teatro.

Prima di proseguire con la panoramica sul circuito, diamo il consueto sguardo agli orari del week-end e alle DIRETTE TV.

[divider]

Orari e programmazione TV SBK Portimao 2013

Sabato 08 Giugno 2013

  • ore 10.45 – SuperBike — Qualifica 2 – Diretta Italia2
  • ore 13.30 – SuperBike — Prove libere 2 Diretta Italia2
  • ORE 16.00 – SUPERBIKE – SUPERPOLE – DIRETTA ITALIA1

Domenica 09 Giugno 2013

  • ore 10.20 – SuperBike —  Warm up
  • ORE 13.00 – SUPERBIKE — GARA 1 – DIRETTA ITALIA1
  • ORE 16.30 – SUPERBIKE — GARA 2 – DIRETTA ITALIA1



[divider]

La pista

L’Autodromo Internacional do Algarve”, è situato nell’omonima regione del Portogallo, presso la cittadina di Portimao. Inaugurato nel 2008, ha debuttato come circuito mondiale a Novembre dello stesso anno, ospitando l’ultimo appuntamento del mondiale Superbike. Si è subito imposta come uno dei migliori tracciati a livello mondiale: caratterizzato da numerosi saliscendi, con 6 curve a sinistra e 9 a destra e una lunghezza di ben 4.692 m, rappresenta un banco difficile per la ciclistica delle moto, oltre a premiare i piloti a più elevato tasso tecnico.

Di seguito, un video che illustra meglio le caratteristiche del tracciato

2 Comments

  1. Pingback: SBK: Ducati cerca la svolta a Portimao – GPone

  2. Pingback: SBK 2013, Portimao: Aprilia a fare da battistrada e Tom Sikes come un segugio | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike