Connect
To Top

SBK, Kawasaki va in scena. Sykes:”So cosa posso fare, non vedo l’ora”

Kawasaki Racing Team inaugura la stagione a Barcellona ed è pronta a fare il bis. La Ninja compie 30 anni.

[divider]

Presentazione in pompa magna al  Pabello Mies van der Rohe nel centro di Barcellona per la squadra Campione del mondo. L’avventura 2014 per Sykes co. parte in grande stile, anche per rendere omaggio al 30° anno di vita della Ninja:” Vogliamo festeggiare degnamente i 30 anni di storia della Ninja. E speriamo di farlo meglio nel corso della stagione…!” le parole di Shigemi Tanaka  di Kawasaki Motors Europe.

Sykes, dopo il titolo sfiorato nel 2012 ed il trionfo della scorsa stagione, è carico, e più che mai determinato a difendere il numero 1 sulla carena dagli assalti della concorrenza: “Non ho nemmeno bisogno di guardare la moto per sapere quello che potrà fare quest’anno; è tutto ben chiaro nella mia mente”. Le parole del Campione di Huddersfield, che poi aggiunge :“Mi sento più carico e motivato rispetto allo scorso anno, non vedo l’ora di cominciare“. Un rapporto quasi d’amore per la Verdona, di cui conserva bei ricordi, i più belli forse della sua carriera: “Ho condiviso un sacco di bei momenti con la Ninja ZX- 10R e so che possiamo essere di nuovo competitivi”.

Per il suo compagno di team, il francese Loris Baz, questa sarà la stagione delle conferme, e forse qualcosa di più:” L’obbiettivo è quello di partire costantemente nelle prime file, in modo da potermela giocare con il gruppo di testa poi in gara. Gli ultimi test ci hanno detto che siamo cresciuti con il set-up; se riuscirò a partire bene sono sicuro di potermela giocare, lì davanti”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike