Connect
To Top

SBK Francia Magny Cours 2014: orari, programmazione TV e presentazione della Gara

Dopo le scintille tricolore di Jerez,  la SBK è pronta a scatenarsi sull’asfalto di Magny Cours, Francia 2014. Orari, programmazione TV e presentazione della GARA con spiegazione del circuito (video)

[divider]

Dopo la formidabile doppietta di Marco Melandri in terra di Spagna, che suggella una giornata completamente dominata da Aprilia, il circus della SuperBike raggiunge la Francia, tracciato di Magny Cours. Qui, lo scorso anno, fu un implacabile Tom Sykes ad apporre i sigilli al primo gradino del podio, dominando entrambe le manches di gara. Nel week-end, quindi, si prospetta un’accesa battaglia per mantenere la leadership in terra gallica. Il pilota britannico della Kawasaki, infatti, oltre che dal Team Aprilia, dovrà proteggersi le spalle dagli attacchi “in casa” di Loris Baz, senza tralasciare i ducatisti Davies e Giuglino, sempre in agguato.  Ma diamo uno sguardo agli orari di SuperPole e Gare, con le Dirette TV sui canali Mediaset.

[divider]

Orari e Programmazione TV SBK Magny Cours 2014

VENERDI 3 ottobre

  • ore 11.45 – prove libere SBK
  • ore 15.30 – prove libere 2 SBK

SABATO 4 ottobre

  • ore 09.45 – prove libere 3 SBK
  • ore 12.30 – prove libere 4 SBK
  • ore 15.00 – SUPERPOLE SBK

DOMENICA 5 ottobre

  • ore 08.40 – warm-up
  • ore 10.30 – GARA1
  • ore 13.10 – GARA2



[divider]

La pista

Il traccisto di Nevers – Magny Cours, è un nastro d’asfalto situato situato nelle vicinanze delle cittadine di Nevers e Magny Cours (da cui apppunto il nome). Pista molto tecnica e difficile, si snoda per  4.411 metri, ed è composta da 9 curve a sinistra e 11 a destra.

Inaugurata nel 1960, fu utilizzata come sede di una scuola per piloti. Una curiosità è quelle di avere alcune curve intitolate ad alcuni tra i più famosi tracciati di tutto il mondo: ecco quindi la Estoril, la curva Imola, o la Nurburgring. Il nome a ad ogni curva è stato dato in base all’andamento del circuito che ricorda. Di seguito, il video on board per conoscere meglio la pista

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike