Connect
To Top

SBK 2015: Troy Bayliss torna a correre con Ducati

A seguito dell’infortunio di Davide Giugliano, Troy Bayliss correrà su Ducati la gara di Phillip Island SBK 2015 accanto a Chaz Davies

[divider]

Di quelle notizie che ti mettono subito di buonumore. Sia chiaro, spiace tantissimo per lo sfortunato Giugliano – cui va un immenso in bocca al lupo da tutti noi – ma l’idea di rivedere Re Troy battagliare in una gara ufficiale, in sella alla Panigale R dell’Aruba.it Racing Ducati Superbike Team, è davvero esaltante.

Una speranza che oramai i tanti fan del 3 volte campione del mondo avevano perso,  eppure, dopo 7 anni dal ritiro, a 45 anni suonati, ecco di nuovo Bayliss pronto a sgranocchiare i cordoli del circuito australiano che, nel 2015, festeggia 25 anni di gare SBK. A seguire, la dichiarazione del pilota.

TROY BAYLISS

Innanzitutto sono davvero dispiaciuto per Davide, ed è un vero peccato che proprio ad inizio stagione non potrà dimostrare il suo talento su questo circuito. Il desiderio di poter salutare di nuovo in pista il mio pubblico e tutti i tifosi Ducatisti è stato sempre forte da quando ho smesso di correre, e in più durante questo weekend, Phillip Island, una dei miei circuiti preferiti, celebra il venticinquesimo anno di gare Superbike. Per questo mi è venuta l’idea di fare questa “wild card” e di tornare a lavorare ancora con i tecnici della squadra Ducati SBK. So che sarà un weekend molto impegnativo, anche perché è un po’ di tempo che non guido la Panigale R Superbike, ma conosco bene la pista e quindi spero di trovare il ritmo giusto dopo qualche giro. Cercherò di divertirmi e naturalmente farò del mio meglio per ottenere un buon risultato e fare un bello show per tutto il mio pubblico“.

4 Comments

  1. Angelo Di Marco

    2015/02/18 at 9:50 AM

    speriamo vedremo dinuovo il puro spettacolo grande troy

  2. Gianfranco Strano

    2015/02/18 at 10:31 AM

    Magari….

  3. Boldrini Giorgio

    2015/02/18 at 11:46 AM

    E’ la volta buona che una Ducati non ci farà vergognare

  4. Zeno Lucchetti

    2015/02/18 at 4:58 PM

    …bene…un pilota che ha fatto grande la Ducati!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Personaggi