Connect
To Top

SBK 2014: nuova livrea per le RSV4 dell’Aprilia Racing Team

Addio alla combinazione nero-rosso, le RSV4 del Team Aprilia Racing diventano d’argento per la stagione SBK 2014. Marco Melandri: “raramente una moto mi aveva impressionato così”

[divider]

Alla vigilia del GP australiano, primo appuntamento del Campionato SBK 2014, l’Aprilia Racing Team svela la nuova livrea della potentissima 4 cilindri RSV4. Abbandonata la combinazione nero-rosso, che aveva caratterizzato le carene della moto negli ultimi anni insieme alla bellissima versione tricolore,  arriva un fascinoso, metallico, argento a fasciare i muscoli della bomba di Noale. Una scelta che non ha lasciato indifferenti i piloti e i tecnici della squadra

Marco Melandri

“Raramente una moto mi aveva impressionato come questa. Mi è piaciuta subito, la trovo aggressiva ed elegante allo stesso tempo, con una combinazione cromatica davvero originale. Da pilota ovviamente mi concentro sulla velocità, ma da appassionato apprezzo una moto bella e ben rifinita. Spesso i dettagli estetici sono sinonimo di uno sviluppo curato e di una particolare attenzione a tutti gli aspetti del prodotto”. 

Sylvain Guintoli

“E’ semplicemente bellissima! La RSV4 mi è sempre piaciuta, la trovo aggressiva e decisamente racing anche in versione di serie. Le sue forme parlano di velocità, tutto è al posto giusto per garantire la massima prestazione. La nuova colorazione è la ciliegina sulla torta, se sarà veloce quanto è bella i rivali non avranno scampo. Questa livrea sarebbe bellissima anche in versione stradale, ne vorrei subito una!”.

Romano Albesiano, Direttore Tecnico e Sportivo

Gran parte del fascino di una moto da corsa, oltre ovviamente alle prestazioni pure, è dovuto al suo impatto visivo. Si tratta di oggetti esclusivi, sculture in movimento da ammirare, ed RSV4 ha sicuramente tracciato una strada importante in questo senso. La sua compattezza dovuta all’architettura esclusiva del motore V4 o lo splendido telaio lucidato di serie sono al contempo elementi funzionali e tratti distintivi del design, esaltati dalla nuova livrea che, a mio parere, è una delle più belle e particolari mai scese in pista”.


5 Comments

  1. Fil Ronzulli

    2014/02/20 at 7:41 AM

    Pessima colorazione

  2. Daniele Mormino

    2014/02/20 at 8:24 AM

    bellissime!!!

  3. Pingback: SBK 2014 pronti al via: tutti all'assalto della Ninja di Sykes

  4. Pingback: Video: presentazione nuova livrea argento Aprilia RSV4 SBK 2014

  5. Yasu Shiroshima

    2014/02/20 at 3:22 PM

    la bellissima motocicletta! allora comincia la nuova sfida della casa veneta!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike