Connect
To Top

SBK 2014: cancellato il GP in Russia, si formulano ipotesi

È notizia ormai di qualche giorno che la tappa russa del calendario SBK 2014 è stata cancellata. Al momento si formulano ipotesi sulla possibile sostituzione.

[divider]

In poleposition, secondo quanto apprendiamo dalle pagine degli amici di GPone, ci sarebbero i circuiti di Valencia e Le Mans. Per entrambe, però, l’impedimento risiederebbe nell’eccessiva concomitanza con gare troppo vicine da un punto di vista geografico: per Valencia, ci sarebbe il problema della tappa di Jerez appena 2 settimane prima. Per Le Mans si porrebbe un problema simile, con Magny Cours 2 settimane dopo. Ricordiamo che il GP di Mosca si sarebbe dovuto correre il 21 settembre.  Tra le altre ipotesi paventate, ci sarebbe anche il Nurburgring, nonostante una situazione finanziaria non esattamente favorevole “all’impresa”.

Stamattina , un nostro amico romano, sfegatato delle corse, ci diceva: ma perché allora non riportano la SuperBike a Vallelunga? Una bella suggestione… durata giusto il tempo di infrangersi all’istante contro la dura realtà!

Ricordiamo che – come da comunicato stampa – il GP di Mosca non si correrà a causa delle recenti tensioni politiche tra Russia e Occidente.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike