Connect
To Top

SBK 2013, Marco Melandri: “spero di stare meglio per la Gara”

Nonostante i forti dolori alla spalla, Marco Melandri dovrebbe essere regolarmente a via delle due manche di Phillip Island. Ecco cosa dichiara al termine dei Test pre-campionato.

Partenza in salita per il nostro Macio nonostante il 2° crono con cui ha concluso l’ultima sessione di Test Invernali. Il dolore alla spalla non molla, e sebbene il Rider BMW dovrebbe essere regolarmente schierato in griglia, subito dopo il week-end australiano farà immediato rientro in Italia per sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico.

Riuscirà Marco a portare a termine l’impegno in gara, su un tracciato così duro anche dal punto di vista fisico? Ce lo auguriamo… un grande in bocca al lupo da tutti noi

[box_dark]

Marco Melandri

“Il tracciato di Phillip Island é fantastico, impegnativo, veloce e scorrevole. Una cosa che rende così speciale Phillip Island é sicuramente l’atmosfera – e io amo queste curve veloci. Il nuovo asfalto é piuttosto aggressivo con i pneumatici e per noi piloti non é facile capire quale sia il vero grip. Abbiamo avuto due giorni di test con tutte le condizioni meteo, oggi con temperature piú basse il circuito era piú veloce di ieri ed é stato piú facile guidare anche perché il vento non era cosí forte.

In questi due giorni di test abbiamo portato a termine molto lavoro con la RR e, in generale, sono abbastanza soddisfatto della moto, abbiamo una buona base per il primo weekend di gara. Dobbiamo comunque migliorare principalmente in due aree in vista della gara: risolvere il problema dell’usura degli pneumatici e, secondo, abbiamo riscontrato dei problemi di chattering, simili a quelli avuti lo scorso anno a Phillip Island e stiamo lavorando per risolverli. La spalla, purtroppo, mi sta dando delle difficoltá, ho ancora dolore, ma spero di stare meglio per la gara“.

[/box_dark]


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike