Connect
To Top

SBK 2013: Ducati 1199 Panigale R Alstare, ce la farà ad essere competitiva?

Il Maltempo rallenta il lavoro di messa a punto delle moto di Checa e Badovini impegnate nei test a Jerez. Con solo un altro turno di prove a Phillip Island, appena prima dell’inizio del Campionato, riusciranno le Panigale ad essere competitive?

Lo stesso Checa non aveva nascosto, tempo fa, che il potenziale della moto fosse alto, ma che erano necessari numerosi aggiustamenti per tirare fuori il meglio dalla 1199. Un lavoro di “cesello” sulle regolazioni, che necessitava di tempo e lavoro. Ma il fato sembra remare contro, e il Team Alstare, al gran completo sul circuito di Jerez, deve purtroppo sottostare alle bizze del meteo, che costringe le moto ai box in ben due dei tre giorni a disposizione per i test: risultato, le tre giornate di test in programma si sono ridotte a poco più di tre ore di lavoro.

Sotto la supervisione del team manager Francis Batta’, e del direttore progetto SBK in Ducati Ernesto Marinelli, la nuova squadra si è dovuta accontentare delle poche preziose informazioni raccolte nel breve tempo a disposizione.  Ora le 1199 Panigale R rientreranno nel reparto corse di Alstare dove il lavoro continuerà nelle settimane a venire in attesa del prossimo appuntamento in pista programmato per il 14 e 15 febbraio a Phillip Island, appena qualche giorno prima delle prove ufficiali programmate sullo stesso tracciato.

E speriamo che, per quella data, tutto sia pronto per essere da subito competitivi!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike