Connect
To Top

Mercato SBK 2014: una squadra per la Manu

Con l’addio di BMW al Campionato SuperBike, per Marco Melandri e la sua compagna, Manuela Raffaetà, è tempo di cercare una nuova Casa. In quale Team potrebbero trovare ospitalità?

[divider]

Da più parti monta l’ipotesi Aprilia. La Casa di Noale non disdegnerebbe un pilota italiano con cui ripristinare un binomio tricolore “squadra-pilota”, che possa restituire lustro italico al Team, proponendo nuovamente una situazione di forte appeal per gli appassionati di competizioni motociclistiche.

Per Macio, invece, sarebbe un’occasione concreta per tentare finalmente la via del Mondiale su una moto di comprovata competitività, sostenuto da un Team abituato alle imprese iridate.

Potrebbe essere, quindi, questo l’assetto vincente del 2014? Melandri-Aprilia saranno i protagonisti della prossima stagione? 

Forse, ma ci sono ancora delle variabili da considerare. È vero che in passato, con Ducati, le cose sono andate male in motoGP… ma con una Panigale da rilanciare, e un Carlos Checa oramai al capolinea, anche qui ci potrebbe essere spazio per un italianissimo “colpo di Gas”. Puro fantamotociclismo, certo, ma la storia recente insegna che in fondo tutto può succedere.

Insomma, per scoprire quali saranno i colori che il prossimo anno fasceranno la generosa Manu ai box, dovremo attendere ancora un po’… noi ci auguriamo solo di vederla gioire, per le conquiste di Marco, come solo lei sa fare… Grazie Manu 🙂


3 Comments

  1. Maurizio Malara

    2013/08/12 at 10:32 AM

    aprilia

  2. Carlo Enrietti

    2013/08/12 at 12:30 PM

    imprigionatela, allora (Manu militari)…

  3. Pingback: Mercato SBK 2014: una squadra per la Manu | Mondo Sport 24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Personaggi