Connect
To Top

Bimota SBK 2014: Badovini e Iddon in sella alle BB3

Saranno Ayrton Badovini e Christian Iddon i piloti che guideranno le Bimota BB3 del Team Alstare nel Campionato SBK 2014, classe EVO

[divider]

Dopo la news sulla “gestione Batta“, per quanto riguarda l’attività sportiva Bimota in SuperBike e Moto2, arriva l’ufficializzazione dei piloti che guideranno le affilatissime BB3 in pista, durante la stagione SBK 2014, classe EVO. I semi-manubri delle due moto saranno affidate ad Ayrton Badovini – che dunque prosegue la sua avventura col Team Alstare – e a Christian Iddon, ex alfiere MV in sella alla F3.

La nuova Bimota BB3, motorizzata BMW, rappresenta l’arma del rilancio per la Casa riminese, intenzionata a rinverdire i suoi fasti proprio a partire dalla SuperBike. Una scommessa eccitante, per i due piloti, che commentano così:

AYRTON BADOVINI

L’inizio della stagione non sarà facile a causa del ritardo con cui abbiamo cominciato il lavoro ma, detto ciò, so di avere al mio fianco una squadra talmente preparata che sono sicuro che potremo fare bene. Sebbene la BB3 sia una nuova moto, conosco bene il motore grazie alle mie due stagioni (2011 e 2012) con BMW. È un bel motore – rapido ma gestibile a qualunque velocità. Non credo che avremo molto lavoro da fare sul motore, il che ci permetterà di concentrarci sul resto. Penso che durante questa stagione dobbiamo impegnarci soprattutto a mettere a punto la moto ed essere pronti per l’anno prossimo e sono riscuro che faremo un ottimo lavoro. Sono davvero felice di essere ancora con Alstare : mi sento come se fossi tornato “in famiglia”.  Il team è molto professionale. Ho imparato molto da loro l’anno scorso e mi aspetto di imparare ancora tanto quest’anno. Se tutto va bene – e non vedo alcuna ragione per cui non dovrebbe andare bene –  il mio obiettivo è sviluppare rapidamente la moto e magari vincere il titolo della EVO già quest’anno”.

CHRISTIAN IDDON

È un’opportunità fantastica per me e sono molto eccitato dalla sfida che mi aspetta. Alstare è un team famoso con una grande storia e sono sicuro che imparerò molto da loro. Hanno tantissima esperienza e ciò mi aiuterà durante la prossima stagione che si presenta come una stagione molto interessante. Ho già corso con una Superbike per quattro gare del Campionato Britannico, ma mi rendo conto che la nuova Bimota BB3 sarà molto diversa dalle moto a cui sono abituato.  Anche se cominciamo da zero, se riusciamo a trovare un buon setting di base possiamo velocemente fare progressi. Credo che quest’anno ci siano diversi nuovi team nel campionato che non hanno fatto molti test, dunque saremo nella stessa barca. Non mi piace parlare di obiettivi ma sono sempre molto esigente con me stesso e quest’anno non sarà un’eccezione. Mi piace pensare che potremmo sfidare i migliori della categoria EVO prima della seconda parte della stagione e sarei deluso se non ci riuscissimo. So di avere una grande squadra che mi sostiene e non vedo l’ora di lavorare con loro e magari di sorprendere un po’ di persone”.


4 Comments

  1. Fabio Cannas

    2014/01/13 at 6:18 PM

    Se vinci una gara è un miracolo!

  2. Rick Trullo

    2014/01/13 at 6:21 PM

    ma Bimota non debuttava nel 2015?

  3. Pianeta Riders

    2014/01/13 at 6:26 PM

    Rick, inizialmente sì, ma a quanto pare si è deciso di accelerare i tempi e partire subito con la SBK – salvo “colpi di coda” da parte di Dorna (ma non dovrebbero essercene 😉

    [la news è stata pubblicata anche sul sito del team Alstare]

  4. Rick Trullo

    2014/01/13 at 6:26 PM

    grazie della precisazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in SuperBike