Connect
To Top

Nuovi pneumatici Bridgestone Battlax Adventure A40, Sport Touring T30 EVO e RS10

Al Salone di Milano, Bridgestone ha presentato Adventure A40, Sport Touring T30 EVO e RS10, che vanno ad ampliare la gamma Battlax per quanto riguarda i segmenti Touring, Sports e Race. Ecco i dettagli.

[divider]

Nel 1984 Bridgestone esordisce nel mondo delle corse fornendo i propri pneumatici nella classe 250cc della All-Japan Championship. Da allora, la crescita dell’azienda giapponese è stata progressiva, fino a diventare, ai giorni nostri, protagonista nella MotoGP. Sfruttando questa esperienza trentennale, Bridgestone ha presentato, per l’anno 2015, tre nuovi pneumatici della gamma Battlax: Adventure A40, Sport Touring T30 EVO e RS10.

battlax-new_2015

Il Battlax Adventure A40 è uno pneumatico touring adatto alle moto adventure, evoluzione del precedente Battle Wing. Notevoli i miglioramenti, sia sull’asciutto che sul bagnato, grazie ad un nuovo profilo che garantisce una maggiore area di contatto durante le pieghe e un migliore grip in curva. I blocchi del battistrada sono più larghi e il design della gomma anteriore ottimizza l’assorbimento degli urti.La nuova mescola, realizzata con la tecnologia NanoProTech Bridgestone, migliora le prestazioni sul bagnato. Le scanalature, più larghe per incrementare la capacità di drenaggio, presentano degli angoli ridisegnati per aumentare la stabilità in curva.

Con i pneumatici Sport Touring T30 EVO, Bridgestone ha voluto consolidare la ottime prestazioni sull’asciutto dei precedenti T30, migliorando, però, le performance sul bagnato. Ciò è stato possibile grazie allo sviluppo di una nuova mescola per l’anteriore e una per il segmento centrale del pneumatico posteriore. Inoltre, le scanalature del battistrada posteriore sono state ridisegnate per far sì che l’acqua venga drenata lontano dall’area di contatto con l’asfalto, garantendo così una migliore trazione. Anche la rigidità del battistrada risulta aumentata, per una maggiore stabilità durante le accelerazioni. Il nuovo Battlax Sport Touring T30 EVO sarà disponibile a partire da febbraio 2015, nelle seguenti misure: 120/70ZR17 per l’anteriore, mentre per quanto riguarda il posteriore saranno 180/55ZR17 e 160/60ZR17.

Per gli amanti della guida sportiva su strada ed in pista, Bridgestone sostituisce i Battlax BT003RS con i nuovi Racing Street RS10. Nuove coperture aumentano l’area di contatto e il nuovo design incrementa la rigidità del blocco, aggiungendo una maggiore stabilità, migliorata anche dal nuovo design degli intagli. Questi ultimi, favoriscono una perfetta deformazione del pneumatico durante le curve, migliorando l’aderenza e l’accelerazione in uscita. La nuova mescola garantisce un’elevata aderenza con un range di temperature più alto, mentre la struttura è stata modificata per aumentare le prestazioni in curva. La cintura mono-spirale del pneumatico anteriore garantisce una maggiore rigidità e quello posteriore è più leggero di 650 grammi rispetto al BT003RS. Il nuovo Battlax RS10 sarà disponibile da gennaio 2015 nella misura 120/70ZR17 per l’anteriore e nelle misure 190/55ZR17 e 200/55ZR17 per il posteriore.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori