Connect
To Top

Eicma 2012: Pirelli lancia la tattoo art per pneumatici

In occasione del recente Salone del Motociclo, la nota azienda milanese lancia l’idea degli pneumatici tatuati. Per ora un semplice esercizio di stile, ma chissà…! Nuova forma d’arte dedicata  ai Custom-Riders?

Una provocazione artistica, quella lanciata da Pirelli in collaborazione con il noto studio Fashion Tattoo di Monza, ma che forse potrebbe aprire strade inesplorate per il mondo custom, un mondo fatto di appassionati esigenti e particolarmente attenti quando si tratta di personalizzazioni.

Il disegno, in questo caso su tema “old school”, viene realizzato sul battistrada della gomma, con una prima incisione attraverso la sgorbia e poi completato con smalti acrilici. Quello che ci si ritrova poi tra le mani – ops, sulla ruota! – sono veri e propri “capolavori su gomma”, anche se a soli fini “espositivi”. Per via delle caratteristiche delle mescole, infatti, i disegni sono destinati a sparire con l’utilizzo della gomma su strada. Ma nulla toglie che tutto ciò, affinando la tecnica, non possa essere uno spunto per future “personalizzazioni”.

L’idea, ad ora, ha avuto il merito di mostrare, agli appassionati del genere custom, il forte impegno Pirelli in questo settore. L’enorme bagaglio tecnico della Casa milanese, acquisito grazie all’esperienza nelle corse, è messo a disposizione di prodotti studiati ad hoc anche per il mercato custom. Il risultato è nel nuovo “Night Dragon”, uno pneumatico dalle caratteristiche avanzate, che promette prestazioni al top per durata, stabilità di guida, abbinate a maneggevolezza e grip, caratteristiche che lo accomunano ai  prestazionali pneumatici della gamma racing.

Prestazioni “artistiche”!? … una bella pensata!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori