Connect
To Top

Anteprima: Michelin City Grip Winter, lo pneumatico scooter invernale

Mutuata dall’esperienza in campo automobilistico, Michelin porta avanti l’idea dello “pneumatico stagionale” con un nuovo interessante prodotto che vi sveliamo in anteprima: il City Grip Winter dedicato agli utenti scooter

[divider]

In pratica si tratta di un’evoluzione del già apprezzatissimo City Grip, destinato ad offrire sicurezza sui difficili fondi invernali, con prestazioni alle basse temperature, sul bagnato (e persino sulla neve) sconosciute in passato.

Il segreto è nell’utilizzo di una particolare mescola termoattiva, efficace fino a ben -10°, con risultati facilmente immaginabili su fondi ghiacciati. Michellin parla di un Grip maggiore del 30% – a meno 5° – rispetto al normale City Grip. Una bella sicurezza per tutti coloro che abitano in zone dello stivale particolarmente interessante da inverni rigidi.

Non solo mescola. I risultati ottimali di questo nuovo prodotto vengono raggiunti anche attraverso l’utilizzo di lamelle multiple a piena profondità sul 90% della superficie, con un battistrada caratterizzato da un numero di intagli aumentato del 10%. Il risultato è un drenaggio eccellente dell’acqua, oltre ad una resa ottimale su fondi difficili.

Come spiegato in conferenza stampa, City Grip Winter mantiene caratteristiche di utilizzo ottimali sino alla temperatura di 15/20 gradi. L’optimum, quindi, sarebbe utilizzare un treno invernale del prodotto Winter (che, se ben conservato, è in grado di coprire 2 stagioni), e il City Grip normale quando le temperature si alzano.

Insomma, l’idea di Michelin è quella di proporre la “scarpa giusta” per ogni stagione, a vantaggio della sicurezza. City Grip Winter dovrebbe avere un prezzo di circa il 10% superiore al prodotto standard (ma sono indicazioni di massima), e il lancio dovrebbe avvenire entro il prossimo settembre, con 7 misure tra i 10” e 14”.


1 Comment

  1. jayden

    2013/06/25 at 2:26 PM

    Thank you for sharing excellent informations. Your website is very cool. I am impressed by the details that you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori