Connect
To Top

Mercedes AMG GT: il guanto di sfida!

E già dalle forme si intuisce a chi la sfida è rivolta. Mercedes AMG presenta la nuova GT, dream car che fa battere forte il cuore. Video, foto e caratteristiche tecniche

[divider]

Mercedes AMG sfida senza mezzi termini la connazionale Porsche, con la nuova sportiva GT. Leitmotiv del progetto, prestazioni senza compromessi, ma comfort sulle strade di tutti i giorni. Una sorta di dottor Jekyll e Mr. Hyde a 4 ruote, quindi, capace di concludere un giro sul vecchio Nurburgring in appena 7 minuti e 36 secondi.

Il design della AMG GT parla chiaro da ogni punto di vista la si osservi: sportività pura ed eleganza raffinata. Con linee tese, sbilanciate in avanti, ad enfatizzare la trazione posteriore del mezzo.

Il potentissimo motore, che urla nel cofano di questa signora del vento, è un muscoso 8V da 4.0 litri biturbo proposto in due versioni: 462 Cv di potenza massima e 650 Nm di coppia per la ‘GT’ standard;  510 Cv e 600 Nm per la più performante versione ‘GT S’. Versione, quest’ultima, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi, oltre a raggiungere una velocità massima di 310 km/h. Consumi dichiarati: 9.3 litri/100 km. L’ago della bilancia, che si ferma ad appena 1.540 Kg, consente un rapporto peso/potenza di 3,3 kg/Cv.

Bocche cucite, al momento, per quanto riguarda disponibilità sul mercato e prezzo di listino sebbene, alcuni rumors, facciano riferimento alla prossima primavera, con costi di acquisto inferiori ai 100.000 euro.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Pianeta Drivers