Connect
To Top

Renault Mégane RS 275 Trophy: ancora più sportiva

Caratteristiche tecniche, video e foto. Allestimento speciale a tiratura limitata della Renault Mégane RS, la 275 Trophy promette ancora più performance e piacere di guida

[divider]

Telaio CUP super rigido e assetto sportivo by Öhlins. Ma non solo, anche una rivisitazione del muscoloso 2.000 4 cilindri turbo by Renault Sport, rivisto nell’erogazione agli alti regimi, finalmente libero di ruggire grazie allo scarico in titanio firmato Akrapovic. Il tutto si traduce in un incremento di potenza, fino ai 275 Cv a 5.500 giri/min, per una coppia motore massima di 360 Nm disponibile con continuità tra i 3.000 ed i 5.000 giri/min.

Completano l’assetto sportivo, i cerchi in lega da 19”, gli pneumatici sportivi Michelin Pilot Sport Cup 2 e gli aggressivi sedili anteriori firmati Recaro. Invariati i consumi della Renault Mégane RS 275 Trophy rispetto alla normale RS, con un dato dichiarato di 7.5 litri per 100 Km.

Per quanto riguarda il look, questa versione si evidenzia per la grafica con la lamina F1, lo stripping sulle fiancate e la scacchiera sulla parte inferiore delle porte, tutto colorato in grigio platino. Ad impreziosire gli interni,  invece, l’arrivo del R.S. Monitor 2.0, il dispositivo di acquisizione dati (telemetria) con touch screen 7 pollici: potenza, coppia, pressione di sovralimentazione del turbo, pressione di frenata e angolo del volante e tanti altri dati, compresi i rilevamenti cronometrici,  tutto in tempo reale.

Un mezzo che non nasconde la sua anima pistaiola, come dimostra il recente record ottenuto sul Nurburgring per le auto di serie a trazione anteriore: 7’54”36, il tempo strappato sui 20 Km e 832 metri del vecchio Ring.



2 Comments

  1. Emanuele Borgonovo

    2014/09/02 at 11:36 AM

    Ma è proprio brutta. Sta roba

  2. Luigi Peraldo

    2014/09/02 at 4:02 PM

    Sì, esteticamente somiglia ad un leva pelucchi, però dicono che vada molto bene…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Pianeta Drivers