Connect
To Top

Nuova Mazda MX-5 2015: più aggressiva e più leggera di 100 Kg

Mazda MX-5 2015. Cambia radicalmente la mitica spider sportiva giapponese. Look più aggressivo, maggiore agilità e peso ridotto

[divider]

Ci sono auto che, per caratteristiche e dotazione tecnica, nascondono al loro interno una sorta di appeal quasi “motociclistico”. Tra queste, la mitologica Mazda MX-5 che, con la versione 2015, arriva alla sua quarta generazione. Versione radicalmente rivista sul fronte estetico, con una carrozzeria ben più aggressiva, e pronta a tornare a ingolosire gli amanti del misto, con una ritrovata agilità, grazie alle dimensioni ridotte (la lunghezza è ora pari a 3.915 mm) e al peso complessivo ridotto di ben 100 Kg.

Un mezzo, quindi, che va alla ricerca della perfetta integrazione tra uomo e macchina… concetto molto caro a noi amanti delle due ruote!

Due posti secchi, trazione posteriore, tettuccio apribile. Per il resto, la nuova Mazda MX-5 non tradisce la propria mission di decappottabile da intenditori (e per chi ama la bella guida), che la caratterizza sin dal suo esordio nel lontano 1989. Per quanto riguarda le motorizzazioni, che verranno ufficialmente svelate in occasione del prossimo Salone di Parigi (tra circa un mese)  si vocifera di un 1.500 cm3 e di un più muscoloso 2.000 cm3, entrambi con cambio a 6 rapporti (in versione sia manuale che automatico) e con tecnologia Skyactiv-G a iniezione diretta di benzina.


1 Comment

  1. Diego Schirru

    2014/09/04 at 8:30 PM

    Niente male…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Pianeta Drivers