Connect
To Top

Yamaha XTZ1200 R Super Ténéré: la Globe Trotter pronto gara


 La Super Ténéré sveste gli abiti da globe trotter e si prepara a scendere in campo con la neonata versione R. A condurla sui tracciati di gara più duri , sarà il campione di enduro bolognese Francesco Catanese, detetntore del titolo italiano  di moto rally 2010 nella classe 1.000. Catanese ha scelto il Signore del Deserto per partecipare ai suoi prossimi impegni agonistici, su tutti il mondiale Rally di Sardegna 2011, previsto a maggio.

Per poter affrontare simili impegni, Yamaha è dovuta intervenire sulla moto standard allestendo una speciale versione “R” con particolari appositamente studiati per raggiungere la massima efficacia off-road: sospensioni Ohlins by Andreani, tubi freno in treccia by Braking, manubrio in Avional by Tommaselli, sella racing rialzata, scarico Akrapovic, protezione faro, paramotore in alluminio maggiorato, portatarga racing ed una centralina Diapason Racing, che regala al potente bicilindrico 10 cv in più distribuiti su tutta la curva d’erogazione ed una coppia davvero esplosiva.

La configurazione racing riduce il peso complessivo di Yamaha XT1200R Super Ténéré 1200 di 23 kg, per un peso a secco finale di 219 Kg. Potrete ammirare questa particolare versione del SuperTénéré “pronto gara” al MotoDays 2011, al via, domani e fino a domenica 13, presso la Fiera di Roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni