Connect
To Top

Yacouba Feline: la moto da 250.000 euro

Video e Foto. Le immagini di un concept, mostrano la graffiante Yacouba Feline, esclusivissima moto che verrà realizzata in soli 50 esemplari. Proviamo a capire il motivo del suo costo esorbitante

[divider]

Attualmente ancora allo stadio di conceptYacouba Feline aspira a proporsi come una delle due ruote più esclusive, tecnologiche e costose in circolazione. Ma come si giustifica la cifra di 250.000 euro, paventata per i 50 esemplari che verranno realizzati?

Partiamo dal telaio in titanio, alluminio e fibra di carbonio, cui verrà “appeso” un 3 cilindri da 800 cm3 e 170 Cv di potenza (di probabile derivazione MV Agusta) per un peso totale di 154 Kg (plausibilmente a secco). All’anteriore, colpisce poi la sofisticata sospensione trailing-link, con bracci trasversali in carbonio, come – sempre in fibra di carbonio – dovrebbero essere il monobraccio, le carenature e i cerchi.

Un concentrato di tecnologia, quindi, leggerezza, materiali pregiati e design ricercato per pochi – pochissimi – fortunati. E in questo strano mondo, dove oramai si fa fatica a vendere naked da 10/12.000 euro, vedrete che invece i 50 esemplari di questo felino superlusso by Yacouba, potrebbero vedere addirittura presto il “tutto esaurito“, prima ancora di entrare effettivamente in produzione.



VIA| AsphaltandRubber

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in concept