Connect
To Top

Vyrus presenterà la nuova 987 C34V al Motor Bike Expo di Verona 2010

Vyrus985_C3_V4


Vyrus, azienda nata nel 2002 per volontà di un ex dipendente della Bimota, Ascanio Rodrigo, costruisce e commercializza motociclette sportive di altissimo contenuto tecnologico e con un fascino indiscutibile. Qualità e prestigio che contraddistinguono una produzione esclusiva in serie assolutamente limitata di motociclette che vengono “cucite” su misura per ogni singolo cliente. Ogni motocicletta Vyrus è un oggetto unico, un autentico pezzo da collezione creato su specifiche indicazioni del proprietario e tecnicamente settato sulle sue caratteristiche fisiche, altezza, peso e doti di guida. La personalizzazione è totale, compreso il nome di battesimo della propria motocicletta e la colorazione, studiata con cura e adattata di volta in volta nel laboratorio di design della azienda. Una gran parte delle moto prodotte da Vyrus sono state vendute a personaggi di spicco e collezionisti per adornare la propria casa così come un prezioso oggetto di arredo o una scultura d’autore. L’attore Tom Cruise è uno dei fortunati possessori di una Vyrus.

Le moto sono tutte numerate e certificate dal responsabile della produzione che ne elenca le parti speciali e attesta il valore dei materiali impiegati. I modelli in catalogo sono tre, la 984 C3 2V motorizzata con il Ducati 1000DS, la 985 C34V (in foto), forte del celebre motore Ducati 999R Testastretta, e la nuovissima 987 C34V un missile di 184 cavalli per soli 155 kg di peso, una pietra miliare per le moto Hi-Tech. La 987 monta un motore a quattro valvole raffreddato a liquido costruito da Ducati, che sfoga 13,5 Kgm di coppia a soli 7500 giri. Un sofisticatissimo sistema di acquisizione dati controlla la centralina elettronica e permette di saggiare le capacità del pilota e adattare in tempo reale la messa a punto del motore secondo le esigenze. La potenza viene quindi ponderata e resa fruibile a tutti i livelli, incluse condizioni di aderenza precarie.

Come gli altri modelli anche questa ha il sistema di sterzo Hub Center Steering: performance e sicurezza grazie allo sterzo racchiuso all’interno della ruota anteriore, la facilità di guida è disarmante, la sicurezza ne è il fiore all’occhiello. Tutti i modelli Vyrus sono conformi con l’omologazione Europea in vigore, sono garantiti in tutto il mondo e a richiesta godono di assistenza “a domicilio” da parte dei tecnici autorizzati. Una produzione senza compromessi, ricca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, abbinata a prestazioni di eccellenza e una filosofia commerciale assolutamente unica, sono le peculiarità di questa azienda che è in forte espansione. 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News