Connect
To Top

Video nuova Suzuki GSX-R 1000 2012: scopriamo insieme la nuova Hypersport giapponese

Più delle immagini (che vi abbiamo mostrato QUI in anteprima) possono sicuramente le sequenze video, in grado di mostrarci le sensazioni dinamiche offerte dal nuovo missile nipponico firmato Suzuki.

Nata per assecondare la voglia di cordoli degli SportRiders più esigenti, la GSX-R 1000 in versione 2012 approda sul mercato con una serie di interessanti migliorie volte più ad una maturazione del progetto precedente che ad uno stravolgimento tecnico. Le maggiori novità riguardano la riduzione complessiva del peso della moto nell’ordine di 2 Kg (ottenuta anche grazie all’utilizzo di componentistica raffinata, come i nuovi cerchi in lega leggera), il nuovo impianto di scarico che – abbandonato il doppio silenziatore – torna a correre in posizione classica sul lato destro della moto. Ma anche la ciclistica viene rinnovata con l’inserimento di un nuovo impianto Brembo, dotato di dischi più leggeri, e con una taratura della forcella rivista.
Alcuni interventi, poi, hanno riguardato anche il motore, con lo scopo di incrementare l’erogazione ai medi regimi e irrobustire ulteriormente gli alti. E così, ecco arrivare pistoni più leggeri (circa l’11% in meno), nuovi alberi a camme, una nuova centralina elettronica e il rapporto di compressione che passa da 12,8 a 12,9.
Ma adesso basta chiacchiere, schiacciate play e buona visione!


1 Comment

  1. Pingback: Video Suzuki GSX-R 1000 2012: tutte le migliorie della nuova SuperBike giapponese commentate in italiano | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News