Connect
To Top

Video: nuova campagna shock sulla sicurezza stradale in Francia

Un incidente può durare per tutta una vita. Questo il messaggio di fondo contenuto nel video che anticipa una nuova campagna sulla sicurezza stradale al via, in Francia, a partire dal 16 febbraio. Se da un lato, infatti, le statistiche dicono che il numero di morti per incidenti stradali va diminuendo, non altrettanto velocemente diminuisce il numero di feriti.

Feriti che, talvolta, finiscono per portarsi dietro le conseguenze di quanto gli è capitato per tutta la vita. Come mostrano le storie di Maryse, Marius, Sébastien, Cyril, Alan, Frank e Aurélien, vittime di incidenti stradali, ripresi durante le loro giornate, a fare i conti con la sventura di un maledetto istante.

L’innovativa campagna di sensibilizzazione punta, inoltre, a portare a galla le storie di tanti che vivono esperienze simili a quelle dei protagonisti, e che potranno condividerle sui social, attraverso appositi hashtag collegati all’iniziativa.

Lo scopo, dunque, non è quello di terrorizzare gli utenti della strada, spesso vittime incolpevoli di vere e proprie fatalità, ma di ricordare – ancora una volta – di prestare sempre la massima attenzione alla guida, oltre a stimolare la solidarietà di tutti, nei confronti di chi vive certe esperienze e delle difficoltà cui andrà incontro nel corso della propria esistenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News