Connect
To Top

Video: gli UK Raise di Londra… in bilico su una ruota

Un nuovo fenomeno aggregativo su due ruote impazza per le strade di Londra. Si incontrano dalle parti dell’Ace Cafè, ma nulla hanno a che vedere col glorioso passato di questo luogo. Video

[divider]

Impennate in pieno traffico, scarso amore per il casco, vita da gang… il tutto, in sella ad un motorino. Si chiamano UK Raise (QUI la loro pagina FB) e sono un nuovo fenomeno di controcultura londinese, che ha fatto di scooter e ciclomotori il proprio simbolo di aggregazione. Un fenomeno che, spogliato del suo lato più simpatico e “guascone”, preoccupa e non poco.

Perché, se da un lato l’abitudine degli UK Raise di incontrarsi dalle parti dell’Ace Cafè rimanda ad un passato motociclistico per il quale si fa fatica a non provare un pizzico di nostalgia – quello dei Rockers e delle rombanti cafè racer su cui amavano sfidarsi – dall’altro, il gruppo manifesta atteggiamenti più che altro teppistici e antisociali… atteggiamenti, che davvero poco hanno a che vedere col motociclismo. Come l’abitudine – confessata da uno di loro, un certo One Wheel Wavey (a quanto pare una vera star nell’ambiente) – di ordinare la pizza da Pizza Hut, solo per rubare il motorino al povero fattorino al momento della consegna (e poi ci lamentiamo di quel che capita da noi in italia…)

Ed eccoli quindi questi UK Raise… schiacciate play e “buona” visione!


VIA | VISORDOWN

2 Comments

  1. Massimiliano Giannico

    2014/11/28 at 7:50 PM

    Io ci sono stato ho visto con i miei

  2. Daniele Natucci

    2014/11/29 at 4:29 PM

    …non posso commentare….sono stato e sono peggio di loro…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News