Connect
To Top

USA: muore aggredito da un orso mentre era in moto

Una storia incredibile che giunge da Westfield, Massachusetts, dove un uomo viene rincorso da un orso, sbucato improvvisamente dalla boscaglia, e muore cadendo dalla moto, dopo la collisione con l’animale (video)

[divider]

Giovedì, tornando dal lavoro,  Edward Neid è stato vittima di uno sfortunato, quanto incredibile, incontro col destino. L’uomo, un 63enne di Southampton, mentre guidava la sua motocicletta è stato rincorso e aggredito da un grande orso bruno, sbucato fuori improvvisamente dalla boscaglia. Lo riferisce un testimone oculare che aggiunge altri particolari, specificando che Edward ha perso il controllo della moto dopo essersi scontrato con l’orso, andandosi così a schiantare rovinosamente. A quanto pare, nessuna ferita per l’animale, che subito dopo è sparito nel fitto del bosco.

Una storia incredibile… e un avvertimento sempre valido: prestare la massima attenzione quando si attraversano zone isolate, soprattutto all’interno o in prossimità di parchi nazionali, e alle prime luci del mattino (o di notte). Vi è mai capitata un’intera famiglia di cinghiali che attraversa la strada in piena curva? Se vi è capitato, sapete di cosa sto parlando…

Altrimenti, di seguito, un video di qualche tempo fa, proprio a proposito di un attraversamento improvviso da parte di un orso (chiaramente non si tratta di un’aggressione come nel caso riportato qui su)



3 Comments

  1. Massimo Peschiera

    2013/11/08 at 7:26 PM

    Ma perché devono mettere questi titoli!
    mica è colpa dell´orso e non lo ha aggredito. L´animale assassino fa sempre notizia, peccato che è quasi sempre colpa delle persone

  2. Pianeta Riders

    2013/11/08 at 7:42 PM

    Si Massimo, ma era il titolo che riferiva anche il Boston Herald, dal quale abbiamo attinto la notizia. Inoltre, sebbene sia ovvio che le motivazioni dell´orso – in quanto animale – sono puramente naturali e istintive, stando ai fatti narrati dal testimone oculare, l´animale si sarebbe proprio scagliato contro la moto in movimento… dunque, aggredendola

  3. Canem

    2013/11/10 at 9:47 AM

    Probabilmente l’orso ha sentito il rumore della moto, ha preso paura ed é scappato nella direzione sbagliata.
    Di orsi kamikaze ancora non avevo sentito parlare…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità