Connect
To Top

Una Brough Superior venduta alla cifra record di quasi 400.000 euro

Per l’esattezza 315.100 sterline. Questa la cifra sborsata per una splendida Brough Superior SS100 Alpine Grand Sports del 1929.

[divider]

Quando si parla di Brough Superior, l’immaginazione corre subito alle incredibili motociclette, che stregavano i Riders nei primi del 900 con le loro superbe (per l’epoca) prestazioni. Moto leggendarie, come quella con cui Lawrence D’Arabia sfidò il vento, fino alla morte (leggi QUI, questa bellissima storia). E se oggi Brought Superior si prepara a tormentare nuovamente i sogni degli appassionati con la costosissima S.S. 100 2015, non stupisca più di tanto che una vecchia SS100 Alpine Grand Sports del 1929 sia stata venduta alla cifra record di 315.100 sterline, ovvero quasi 400.000 euro.

Un modello leggendario, la Alpine Grand Sports, che all’epoca veniva venduto con tanto di certificazione che attestava il superamento delle 100 miglia orarie sul circuito di Brooklands. Mentre il nome le derivava direttamente da un’estenuante corsa alpina che, tra i passaggi cruciali, annoverava anche i severi tornanti dello Stelvio



VIA| Visordown

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità