Connect
To Top

Triumph Thunderbird 2009: british custom style

triumph_thunderbird_2009 


Tutti gli appassionati del marchio inglese avranno provato un lungo brivido nel leggere dell’arrivo della nuova Thunderbird; meglio però placare gli animi: della fascinosa naked di qualche anno fa rimane solo il nome, e la nuova Thunderbird si propone come una maxi cruiser dalla spropositata cilindrata di 1600 cc.

Questo non significa che la nuova moto proposta da Triumph sia necessariamente da bocciare, ma solo che occorre sgombrare il campo da tutto ciò che Thunderbird ha significato sino ad oggi ed iniziare a considerare qualcosa di completamente nuovo e diverso: una cruiser bicilindrica in salsa yankee (anche se i cilindri sono in linea e non a V), tante cromature, e una particolare attenzione rivolta alle prestazioni e al piacere di guida. Le caratteristiche tecniche parlano di una potenza massima vicina agli 80 cavalli e di una coppia motore di 140 Nm, oltre all’iniezione elettronica, alla trasmissione a cinghia e al cambio a 6 marce. Sono più di 100, infine, gli accessori “dedicati” che la casa di Hinckley mette a disposizione dei futuri acquirenti per rendere la cruiser inglese perfetta per ogni occasione.

La Triumph Thunderbird 2009 arriverà presso la rete di concessionarie ufficiali a partire dal prossimo giugno ad un prezzo di 13.990 euro (su strada) per la versione standard, e di 14.590 euro (su strada) per la  versione ABS disponibile da Settembre.

Tutte le info dal mondo Thunderbird sul sito dedicato www.triumphthunderbirdcruiser.com


triumph_thunderbird_2009-2

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom