Connect
To Top

Triumph Street Triple RX: elaborazione o nuova versione?

Avvistato un interessante esemplare di Street Triple riportante la sigla RX che potrebbe rappresentare una delle novità dell’imminente salone di Colonia

[divider]

Siamo alle porte del salone di Colonia ed anche il nostrano salone di Milano dell’EICMA ormai già incombe, motivo per cui si cominciano a veder circolare, in rete e sui circuiti, le nuove proposte per l’annata 2015.

Una di queste riguarda la britannica Triumph di cui sembra sia stata “paparazzata” la versione RX della Street Triple.

Una foto, scattata sul circuito di Cadwell Park, ritrae la tre cilindri da 675 cc ferma in pista, evidemtemente in attesa di partire per un photo shooting, ma, purtroppo, ben poco si riesce a capire da questa foto.

A prima vista si potrebbe pensare ad un restyling, una nuova versione cromatica, dal momento che non si riescono a scorgere sostanziali cambiamenti. Su una fiancata spicca l’adesivo RX, più precisamente sui convogliatori d’aria, mentre il codone della moto, in versione monoposto almeno nella foto, sembra propio quello dell’ultimo modello di Daytona 675.

Qualcuno ha ipotizzato che potrebbe trattarsi di un’elaborazione privata, eseguita da qualche officina specializzata, ma la comparsa in pista a ridosso dei grandi appuntamenti autunnali farebbe appunto pensare all’effettiva nuova versione di Street Triple, che quindi, dovrebbe chiamarsi RX.

Molto probabilmente non saranno solo un adesivo e la coda i cambiamenti della naked inglese e probabilmente anche il motore avrà visto qualche aggiornamento, anche se è lecito aspettarsi giusto una limatura ad un propulsore che andava già abbastanza bene. Anche dal punto di vista della ciclistica, difficile pronosticare le migliorie, visto che la versione R della Street Triple era già abbastanza rifinita.

Non ci resta quindi che aspettare un paio di settimane e vedere se verrà svelata all’Intermot di Colonia o se sarà invece un’anteprima dell’EICMA, speriamo, accompagnata da qualche più succosa novità dal produttore d’oltremanica.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News