Connect
To Top

Suzuki Recursion: motore turbo e intercooler confermati

Spuntano i disegni dei brevetti che confermano l’arrivo della Suzuki Recursion con motore turbo e intercooler

[divider]

Recursion_Concept

Presentato da Suzuki sotto forma di concept nel 2013 (foto in alto), pare (finalmente!) che il progetto Recursion possa vedere la luce in tempi brevi. Alcuni bozzetti, inerenti la registrazione dei brevetti, mostrano infatti la silhouette di quello che dovrebbe essere il futuro modello di serie.

Le linee, seppur in parte differenti, seguono la filosofia progettuale del concept. Ma è soprattutto la parte meccanica della moto a destare maggiore interesse. A partire dal propulsore bicilindrico in parallelo sovralimentato – si parla di un 588 cm3, in grado di erogare 100 Cv e 100 Nm di coppia massima – dotato di turbo e sistema intercooler posizionato sotto la sella. Una grande apertura posta al centro del cupolino, nella parte inferiore, garantirà invece il necessario afflusso di aria.

Un mezzo che – per cilindrata e segmento (sportiva da strada) – promette di scuotere il mercato e… i sogni degli appassionati.
Per il momento non ci sono altre notizie in merito. Ma rimanete connessi… vi terremo costantemente aggiornati su ogni novità riguardfante questa intrigante Suzuki Recursion



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni