Connect
To Top

Suzuki GSX-R 1000 2014: meno del previsto

Ecco come sarà la rinnovata Suzuki GSX-R 1000 2014. Novità e foto

[divider]

La versione 2014 della hypersportiva Suzuki, GSX-R 1000, propone modifiche di dettaglio e appena qualche miglioramento tecnico, che lasciano a bocca asciutta gli SportRiders in attesa di novità più consistenti. Soprattutto sul fronte dell’elettronica, dove il mancato arrivo del Traction Control e di un sistema ABS sportivo evoluto (magari all’occorrenza disinseribile), pone la Suzuki GSX-R 1000 come fanalino di coda tra le maxi-sportive di ultima generazione.

Nuove colorazioni

Il GSX-R 1000 2014 si propone sul mercato con la classica livrea bianca e blu, cui si affiancano altre due proposte bicolor: bianco/nero e nero/grigio. Quest’ultima versione, in particolare, non si evidenzia esattamente per vivacità e fascino. Se avete un maxi-gixxer nel mirino, meglio scegliere il classico, intramontabile, bianco/blu.

Suzuki GSX-R 1000 2014_B

Piccoli miglioramenti tecnici

In questa versione 2014, i pistoni vengono realizzati con la particolare lavorazione FEM ( Finite Element Method), mutuata dal prototipo che si prepara alla MotoGP, che dovrebbe garantire una migliore affidabilità. Come anche dalle competizioni deriva il nuovo radiatore di forma trapezoidale che migliora l’aerodinamica. Infine, il sistema di scarico 4-2-1 introduce il SET (Suzuki Exhaust Tuning ), che migliora la curva di coppia e la risposta al comando dell’acceleratore. Pedane regolabili e sella con una nuova imbottitura completano l’offerta.

In conclusione

Per il resto, rimane tutto immutato sul Suzuki GSX-R 1000 2014. Il motore, 4 cilindri da 175 Cavalli, il telaio in doppio trave d’alluminio, le pinze monoblocco Brembo, a forcella Showa da 43mm… e un peso (non proprio piuma) di 203 Kg. Sempre una buona supersportiva, certo, ma che  rimane indietro rispetto alla migliore concorrenza europea e giapponese.



VIA| suzukicycles.com

7 Comments

  1. Marco Scipione

    2013/10/31 at 7:12 PM

    Da suzukista devo dire che suzuki sta facendo in modo di perdere appassionati

  2. Pith Bizzarri

    2013/10/31 at 7:12 PM

    ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. Andrea DP

    2013/10/31 at 7:16 PM

    scarico orrendo

  4. Emanuele Lorenzini

    2013/10/31 at 7:26 PM

    SCARICO ORRIBILE..MA SI PUO´ RIMEDIARE…E´ SEMPRE UNA GRANDE MOTO…NON HA NULLA DA INVIDIARE A NESSUNO…PARLO DA HONDISTA…

  5. Marco Pantani

    2013/10/31 at 7:38 PM

    OK.. La passione è tanta .. Ma dalla K5 mi sembra solo involuta .. Lo scarico triovale era fantastico .. Poi nebbia … Credo che questo sia l´ultima generazione di quella serie .. E poi si rinnoverá tutta .. Estetica compresa.

  6. Fabrizio Risso

    2013/10/31 at 8:04 PM

    Quello che non c´e´ non si rompe.

  7. Petr Malanik

    2013/10/31 at 9:52 PM

    Gsx-r ha sempre fatto la differenza rispetto a tutte le altre suzuki ma vista cosi di profilo fa abbastanza merda. sinceramente mi pare che piu si va avanti e piu rovinano tutto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni