Connect
To Top

Sistema diagnostico Piaggio P.A.D.S.: Elettronica sotto controllo!

Spesso, tra le maggiori lamentele dei proprietari di veicoli a due ruote, ci sono quelle riguardanti i servizi di assistenza post-vendita. Piaggio vuole lanciare un messaggio forte ala sua clientele inserendo il nuovo tool di ultima generazione P.A.D.S. (Piaggio Advanced Diagnostic System), sistema dedicato alla diagnosi dell’elettronica a bordo di scooter e moto, come ABS, ASR e iniezione.

Connettendosi direttamente alla rete di diagnosi del veicolo, P.A.D.S. è in grado di leggere tutti i parametri delle centraline elettroniche presenti a bordo e, tra le molte operazioni che può compiere, consente l’azzeramento delle spie di servizio, la verifica e la cancellazione degli errori e la programmazione delle chiavi di accensione.

Finamente, quindi, un unico apparecchio per intervenire in maniera ampia grazie al software di diagnosi sempre aggiornabile, mediante un collegamento web a banda larga che consente, tra l’altro, di connettere direttamente il veicolo da qualsiasi Centro di assistenza world-wide alla Casa madre a Pontedera per la diagnostica in remoto. P.A.D.S.contiene al suo interno tutte le informazioni necessarie alla diagnosi. Basta selezionare marchio e modello del veicolo analizzato per accedere a tutte le risorse diagnostiche disponibili per quel mezzo.

Piaggio P.A.D.S. è uno strumento estremamente versatile, collegabile a qualunque PC anche via Bluetooth, che può essere utilizzato come data logger per i problemi che si presentano sporadicamente. P.A.D.S. può infatti scaricare e registrare i parametri impostati fino ad un mese di attività del veicolo. Dati che poi possono essere visualizzati sul PC del punto di assistenza.

P.A.D.S. consente l’approccio del tutto nuovo alla riparazione: un percorso guidato estremamente semplice, denominato Easy Fix, che contiene tutte le informazioni e i test necessari alla individuazione del guasto: dalla analisi preliminare al completamento del lavoro, per una completa soddisfazione del cliente e per assicurare la massima funzionalità a motociclette e scooter anche dopo gli interventi di assistenza.


1 Comment

  1. Pingback: “Piaggio Prime” Service: l'eccellenza nell'assistenza post-vendita per tutti i marchi del Gruppo | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News