Connect
To Top

Rumors Triumph Tiger 1050: per il 2013 diventa Sport? Ecco la foto-Spia!

Una foto-spia recapitata alla redazione di MCN rivela i piani di Triumph nella realizzazione di una versione inedita della sua 1050 Tiger.

Dalle immagini del prototipo, rubate mentre il collaudatore si stava beatamente rifocillando in un fastofood McDonald’s,  si nota un mezzo in avanzata fase di sviluppo, almeno a giudicare dalla “pulizia” ed ordine che regnano sulla moto. Si tratterebbe a di una versione “sport” della già nota Tiger 1050.
Dai dettagli emergono  un inedito forcellone monobraccio, con ruota montata a sbalzo, ed un cupolino rivisto in alcuni particolari. Il  telaio rimane immutato a livello estetico, ma nuovo sembrerebbe il telaietto posteriore, oltre alle ruote di nuovo disegno.

Una moto che, almeno a giudicare da queste prime indiscrezioni estetiche, punta dritto ad infastidire la Ducati Multistrada, se non altro per alcune soluzioni tecniche che accomunano i due prodotti.

Nei piani di Triumph la moto dovrebbe fare bella mostra di sè ai prossimi saloni autunnali. Non ci resta che attendere e valutare il lavoro dei tecnici di Hinckley.


1 Comment

  1. Davide 'Askio' Aschieri via Facebook

    2012/03/05 at 12:32 PM

    Ma anche tutto il resto non è da buttare! Telaio, ciclistica e confort sono da prima della classe! Peccato fosse un progetto davvero distante dalla “endurona” dal quale derivava, progetto incarnato molto meglio dalla più piccola 800, e ora dalla pachidermica 1200…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in maxi-enduro