Connect
To Top

Rumors: quasi pronta un’Aprilia 550 V2 Stradale


APRILIA_550_V2

Bellissima notizia per i fans delle moto superleggere da sparo. Aprilia, secondo le dichiarazioni di Francesco Polimeni, Manager dell’azienda di Noale, avrebbe in cantiere un progetto intrigante a riguardo di una 550 V2 stradale. Lo stesso Polimeni, difatti, ha dichiarato tempo addietro che un  prototipo è già stato costruito all’interno degli stabilimenti della casa italiana partendo da un telaio Rs 125 accoppiato al  bicilindrico 550 che già equipaggiava le loro fantastiche Supermoto. Non ci sarebbe, inoltre, alcun problema né costruttivo né a livello di messa in produzione della moto in quanto il telaio 125 offre grosse doti di robustezza e Aprilia possiede tutta la tecnologia necessaria per realizzare questa splendida due ruote.

Il propulsore, a quanto sembra, verrà rivisto per aumentarne notevolmente le doti di affidabilità ( il 550 V2 è un unità prettamente racing, dotata si di prestazioni elevate ma anche di una manutenzione “ad ore”); come del resto l’intera moto che si avvicinerà ad un prodotto stradale in tutto e per tutto.

La brutta notizia, invece, è che per il momento tutto il progetto è in fase di stop. La crisi economica internazionale pesa, e non si hanno ancora notizie certe su quando il tutto potrà ripartire. Inutile nascondere che sarebbe bellissimo poter riavere sul mercato un mezzo del genere, magari ad un prezzo accessibile, dopo la fantastica Supermono Ducati di qualche anno fa o le leggendarie Rs 250 della stessa Aprilia. Un mezzo da divertimento puro, capace di infastidire anche moto di cilindrate e prestazioni ben superiori grazie alle sue doti di agilità e la leggerezza (caratteristiche tipiche di una due tempi Aprilia), con un motore, questo 550 V2, dalle prestazione importanti. Beh, incrociamo le dita… se veramente Aprilia la metterà in produzione ci sa’ da divertirsi!


Via|HellForLeather

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Aprilia