Connect
To Top

Rumors nuova Yamaha R6 2013

Nel piano di rinnovo che abbraccerà parte della sua gamma, Yamaha pensa anche alle supersportive.  La R6 potrebbe essere la regina dei saloni autunnali.

La crisi che, da qualche anno a questa parte, attanaglia le moto sportive ne ha ridotto ai minimi termini i volumi di vendita. Ciò non vuol dire che le case trascurino quello che rimane pur sempre un segmento importantissimo in termini di tecnologia e di immagine.

C’è tutto l’interesse, quindi, a  proporre comunque nuovi modelli di questa tipologia, anche se oggi, più che le punte di potenza, si cerca la strada della sfruttabilità e della sicurezza. Ed è in questa ottica che va ad inserirsi l’ipotesi di una rivisitazione di una moto simbolo per il mercato delle sportive.

La Yamaha, a quanto sembra, ha tutta l’intenzione di proporre, a 4 anni dall’uscita dell’attuale versione della sua R6, il nuovo modello per il 2013. Una moto che beneficerà di tutti i più recenti ritrovati in termini di dipositivi elettronici e di sicurezza, oltre che di una immancabile iniezione di cavalli: ABS sportivo, traction control, Ride by wire, oltre ad una rivisitazione del motore con potenza che lieviterebbe intorno ai 140 cv.

Un restyling riguarderà anche la carrozzeria. La splendida linea dell’ultima R6 avrebbe ancora molto da dire, ma si sà come ad Iwata piaccia comunque stupire, oltre che nelle prestazioni, anche nel design. Per ora non facciamo ipotesi sulla nuova linea, ed accontentiamoci di osservarla nell’elaborazione grafica in alto, ripresa dagli svizzeri di Acid-moto. Intanto qualcuno in giappone, a quanto sembra, sarebbe indaffarato in qualche collaudo… rimanete in ascolto!


3 Comments

  1. Dario Sic Galletti via Facebook

    2012/07/03 at 12:50 PM

    è un fake…

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2012/07/03 at 12:54 PM

    no, la foto è un fotomontaggio, ed è scritto chiaramente nel pezzo… il rumors riguarda i “contenuti” di una nuova possibile, futura R6

  3. Davide Ruggiero via Facebook

    2012/07/03 at 1:04 PM

    sarebbe magnifica, speriamo in una sella un po’ più bassa e in un prezzo non eccessivo =)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News