Connect
To Top

Rumors MV Agusta: una sportiva che potrà andare anche in fuoristrada al prossimo EICMA 2012

… probabilmente una Maxi-Enduro (come si vocifera da tempo). Ma in effetti c’è mistero su un progetto ribadito da Giovanni Castiglioni in una recente intervista a Panorama.

La moto dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Milano – EICMA 2012 – e dovrebbe entrare in produzione subito dopo, a partire dal 2013.

Pochi i dettagli rivelati:  Somiglierà a una enduro? Ecco cosa risponde Giovanni Castiglioni

[box_dark]

“Una sportiva che potrà andare anche fuoristrada, una nuova famiglia per il marchio Mv. La presenteremo all’Eicma 2012 (il salone della moto, ndr) e a fine 2013 sarà in produzione.”

(Somiglierà a una enduro?) “Una Mv non somiglia mai a un’altra moto, segna una strada, gli altri la seguonoNon costruiremo mai moto che non rispecchiano la nostra identità: non ci sarà mai uno scooter Mv. E’ questo quello stile che ti fa riconoscere subito una Mv, così come riconosci subito una Porsche

[/box_dark]

Insomma, vorranno mica produrre una specie di Cayenne? Speriamo di no! E a proposito del padre, recentemente scomparso, e della sua intuizione sulle nuove moto 675 (F3 e “Brutaliana”) dice:

[box_dark]”Dopo avere prodotto la migliore 1.000 cc del mondomio padre ha voluto creare la 600 più bella. Così sono nate la F3 e la “nuda” Brutale 675 a tre cilindri: a parità di prezzo, da un punto di vista tecnologico sono cinque anni più avanti delle concorrenti. E hanno 20 cavalli in più“[/box_dark]

QUI un interessante confronto su strada tra MV Agusta F3 e la concorrente  Triumph Daytona 675


1 Comment

  1. Oreste

    2012/03/22 at 2:08 PM

    sarà una specie di Multistrada pompata…..ma che ce fai????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni