Connect
To Top

Rumors e anticipazioni moto 2015: BMW, KTM, Suzuki e Yamaha – le ultime dell’estate

Anticipazioni e Rumors sui nuovi modelli moto 2015 circolate durante il mese d’agosto. Ecco le ultime da BMW, KTM, Suzuki e Yamaha

[divider]

Con i saloni autunnali oramai alle porte (primo appuntamento in ottobre a Colonia), impazzano, in rete, anticipazioni e rumors sui nuovi modelli che caratterizzeranno il mercato 2015. Soprattutto nel mese di agosto, tanti gli avvistamenti di moto in fase di collaudo più o meno pronte per la catena di montaggio. Scopriamo insieme le novità più eclatanti emerse di recente.

BMW S1000XR

Probabilmente si tratta di uno dei modelli più attesi. Nemica giurata della Ducati Multistrada, sarà lei la moto pronta a lanciare la sfida finale alla moto di Borgo Panigale, per la leadership nel segmento CrossOver ad alte prestazioni. Di recente, nuove foto-spia hanno alimentato ulteriormente l’interesse tra gli appassionati. Di questa nuova BMW S1000SX si sa ancora molto poco, salvo che – destinata ad un uso prettamente stradale – sarà equipaggiata col motore 4 cilindri della sportiva S1000RR e che potrà vantare una ricca dotazione elettronica: ABS, controllo di trazione, sospensioni elettroniche e – pare – l’avveniristico sistema firmato Bosh per il controllo della stabilità.

BMW S1000RR 2015

BMW_S1000RR_2015

Probabilmente si tratta di una ottimizzazione del modello già in listino, sebbene potrebbero essere diverse le novità interessanti in arrivo. Sul fronte del look, le linee parrebbero essere meno spigolose, pur rimanendo simili alla precedente versione. Il motore potrebbe ricevere qualche aggiornamento nell’elettronica (oltre a qualche cavallo in più), ma le novità più succose dovrebbero arrivare dalla ciclistica, con possibili sospensioni attive e il nuovo ABS PRO – efficace anche in curva – già disponibile sulla HP4.

KTM 1290 Super Adventure

KTM 1290 SUPER ADVENTURE_MY2015_static

Versione “pimpata” di 1190 e 1190 R,  KTM 1290 Super Adventure si propone al top per dotazione e potenza. La nuova moto affiancherà i precedenti modelli in listino, con un’offerta che punta a chi desidera il massimo per la propria all-arounder. Motore super-prestazionale e tanta elettronica pregiata. Ne sapremo di più dopo la presentazione ufficiale a Colonia.

Suzuki GSX-S 1000

Attesa oramai da tempo, sembra finalmente arrivato il momento del debutto per la pepper naked Suzuki equipaggiata col motore della sportiva GSX-R 1000. La linea, sebbene più moderna e filante, ricalca grosso modo quella della più piccola GSR 750. Ma saranno soprattutto le prestazioni l’asso nella manica di questa moto. Quand’anche opportunamente addomesticato, infatti, il 4 cilindri da 180 Cv del Gixxer  1000 sarà sicuramente pronto a ruggire di potenza anche ingabbiato nel telaio di questa interessante naked.

Yamaha R1 2015

Yamaha_R1_2015

Spiata, smentita, rinviata, incredibilmente attesa… da tempo gli appassionati della mangiacordoli Yamaha aspettano una nuova R1, che torni a fargli battere forte il cuore. L’ultima foto apparsa in rete (in alto), se veritiera, mostra un mezzo oramai pronto al debutto. Come sarà? Difficile dirlo. sicuramente più leggera e più potente, con un possibile scarico basso in luogo dei caratteristici terminali sotto la sella. Si vocifera anche di 2 possibili versioni: una “standard” e una da brividi, con una cavalleria ben oltre i 200 scalpitanti purosangue.

Yamaha Tricity nuovo modello

new_tricity

Appena presentato e già pronto a vedere la sua gamma ampliata. Il 3 ruote Yamaha (attualmente disponibile nellla sola versione da 125 cm3), stando ai brevetti depositati negli USA potrebbe ricevere presto un fratellino. Più piccolo, però, solo all’anagrafe. Di fatti, le dimensioni più generose del frontale, lascerebbero intendere un modello di cilindrata maggiore.

Yamaha TDM 3 cilindri

Sul nome ancora non si sa nulla di certo, ma a noi – in attesa dell’ufficializzazione – piace chiamarlo TDM, in onore al modello Yamaha antesignano dei CrossOver oggi tanto di moda. Le nuove foto circolate ad agosto mostrano la moto semidefinitiva. Motore 3 cilindri pimpante by MT-09 (QUI il TEST) e tanta voglia di macinare chilometri.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni