Connect
To Top

Royal Enfield Himalayan: cosa bolle in pentola?

Royal Enfield registra il nome “Himalayan”: nuovo modello in arrivo? Si parla di una possibile scrambler avventurosa

[divider]

La notizia è apparsa, in questi giorni, su alcuni siti indiani/orientali. Royal Enfield – di cui proprio qualche tempo fa vi avevamo annunciato l’intenzione di aprire nuovi uffici in Gran Bretagna – ha registrato il nome “Himalayan“, lasciando intendere l’arrivo di un nuovo modello.

Secondo i ben informati, si tratterebbe – come suggerisce il nome stesso – di una adventure bike, o comunque, di una moto con forti richiami al viaggio, che potrebbe avere le sembianze di uno scrambler, quindi scarico alto e ruote tassellate (la foto in alto è un’immagine di repertorio, puramente indicativa). Il telaio dovrebbe essere quello della Continental GT mentre, per quanto riguarda il motore, si ipotizza, o una rivisitazione del noto 350 cm3, oppure l’utilizzo di un bicilindrico a V al momento in fase di collaudo. Di fatto, però, si tratta di pure illazioni, non essendoci alcun riscontro ufficiale in tal senso.

Se a disegnare, poi, questa nuova Royal Enfield Himalayan, sarà stata la matita di Pierre Treblance (come noto passato di recente da Confederate a Royal Enfield) probabilmente dovremo aspettarci un risultato in linea con l’estro imprevedibile di questo acclamato/odiato designer, di sicuro mai banale nelle sue realizzazioni.

Vi terremo aggiornati, rimanete connessi…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni