Connect
To Top

Royal Enfield Cafe Racer 500 Concept 2012: bella e possibile!

Royal Enfield ha rubato la scena dell’AutoExpo indiano presentando una concept che ha lasciato tutti senza fiato. La “Cafe Racer 500”  – il nome non lascia spazio a dubbi – è una bellissima riproposizione in stile classico (che più classico non si può) di un genere intramontabile di cui si sente la mancanza in molti listini delle maggiori Case produttrici.

La moto è costruita attorno al monocilindrico da 500cc  a iniezione della casa ed è impreziosita da una componentistica di pregio, come dimostrano i bellissimi ammortizzatori posteriori firmati Ohlins, la forcella regolabile e il disco flottante all’anteriore.

Il Concept Royal Enfield Cafè Racer 500 si propone – dopo anni di produzione “monocorde” – con un design del tutto rinnovato e “struttura” interamente riprogettata, dal telaio a doppia culla in acciaio, passando per le ruote da 18”, le frecce “billet” e le pedane regolabili, ovvero, tutta l’accessoristica “di bordo”.

La Concept Cafe Racer, rigorosamente monoposto, come vuole la tradizione delle moto che impazzavano sul piazzale dell’Ace Cafe di Londra, è proposta in una bellissima livrea Rossa che esalta le cromature e il design.

Quando la vedremo in commercio?
Per ora non se ne sa nulla, anche se, voci di corridoio, parlano di un progetto già ben avviato che potrebbe essere introdotto sul mercato a partire dal 2013.


3 Comments

  1. Sante

    2012/01/11 at 6:45 PM

    Ma che figata!!!!
    Le Enfield sono convenienti a livello di prezzo, e questa è proprio bellina… una sacca morbida laterale e in città ci vai dappertutto… ME GUSTA!

  2. Guerra

    2012/01/12 at 5:35 PM

    forte!

  3. antonio

    2012/05/17 at 10:33 PM

    ma quando va sul mercato?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni