Connect
To Top

Triumph Speed 94 e Speed 94 R: Special Edition celebrativa per Speed Triple e Speed Triple R 2015

Prezzo, foto e caratteristiche tecniche. Per celebrare i 21 anni dalla nascita della stirpe “Speed” Triumph propone 2 Special Edition, Triumph Speed 94 e Speed 94 R

[divider]

Era il 1994, quando la prima Speed Triple 900 irrompeva sulla scena motociclistica. Un mezzo muscoloso, dal look capace di riunire due mondi non sempre concilianti: quello della cultura café racer e quello delle street-fighter, derivate dalle sportive carenate. Marchio di fabbrica, sin dall’origine, il motore ad architettura tricilindrica, sempre generoso e pronto alla “castagna” lungo tutto l’arco di coppia.

Per celebrare i 21 anni dalla nascita del mito, la Casa di Hinckley propone 2 versioni speciali dell’attuale Speed Triple 2015, sia versione standard che R. Si chiamano Speed 94 e Speed 94 R. Ecco, in estrema sintesi, cosa propongono:

  • Colorazioni speciali per celebrare la storia del modello Speed Triple
  • Dettagli in tinta nera a richiamare il classico look della Speed Triple
  • Decalcomanie con tipografia della Speed Triple originale
  • Placca celebrativa sul serbatoio
  • Disponibile in Jet Black e Racing Yellow

Dotata dello stesso motore e dello stesso telaio della Speed Triple attuale, la Speed 94 sfrutta ben 21 anni di sviluppo per esprimere la miglior combinazione di performance, maneggevolezza e dinamicità. Il cuore della Speed 94 è, oggi come ieri, il motore Triumph a 3 cilindri, capace di erogare una potenza massima di 135CV e 111Nm di coppia. Il controllo di tanta potenza avviene grazie alla collaudata ciclistica composta dal telaio in alluminio a tralicci, al robusto forcellone monobraccio, alle forcelle anteriori Showa upside-down da 43mm completamente regolabili e alle pinze radiali Brembo dotate di sistema antibloccaggio Triumph. Così, che siano strade della giungla urbana o le curve di una strada di campagna, la Speed 94 e la Speed 94R sapranno sempre garantire la potenza e la maneggevolezza di cui si ha bisogno. 

La Speed 94R porta il concept della Speed Triple ad un livello superiore, con una ciclistica ancora più performante. La versione R è dotata di un sistema di sospensioni Öhlins completamente regolabili e anodizzate nere. All’anteriore monta Öhlins NIX30 da 43mm mentre al posteriore monta un ammortizzatore Öhlins TTX36. L’impianto frenante è composto da pinze radiali Brembo con sistema antibloccaggio, reso ancora più efficace dalle gomme Pirelli Supercorsa SP montate di serie.

COLORAZIONI

Entrambe le versioni sono disponibili nelle seguenti colorazioni:

  • Jet Black
  • Racing Yellow

ACCESSORI E GARANZIA

La nuova Speed 94 gode di un’ampia gamma di accessori originali Triumph. I silenziatori slip-on e lo scarico completo 3 in 1 “low-boy”, sviluppato in collaborazione con Arrow Special Parts, sono stati appositamente studiati per migliorarne le performance. Per una maggiore sicurezza in sella, sono disponibili i sensori di pressione degli pneumatici con l’apposita spia inclusa nel quadro strumenti. E per curare il comfort è disponibile la gamma completa di borse morbide e le selle in gel.

Speed 94 e Speed 94 R includono due anni di garanzia a chilometraggio illimitato, come tutte le motociclette della gamma Triumph.

DISPONIBILITA’ E PREZZI

Entrambe le versioni saranno disponibili nelle concessionarie ufficiali Triumph a partire da Aprile 2015 al prezzo di 12.390€ f.c. per la Speed 94 e 14.300€ f.c. per la Speed 94R.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News