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Prezzo MV Agusta Stradale 800: tecnica e foto

Prezzo e caratteristiche tecniche. MV Agusta Stradale 800, polivalenza e piacere di guida, spinta dal noto 3 cilindri da 798 cm3

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Prestazioni, come da tradizione del blasone impresso sul serbatoio, unite ad una maggiore polivalenza d’uso. Un kit di borse dedicato, e il gioco è fatto. Nasce così MV Agusta Stradale 800, che tenta di insidiare, neanche troppo velatamente, il segmento di mercato attualmente dominato dalla Ducati Hyperstrada.

Il telaio con struttura a traliccio in tubi di acciaio ALS, lavora in combine con la forcella Marzocchi a steli rovesciati – regolabile in compressione, estensione e precarico della molla – che garantisce 150 mm di escursione. Al posteriore, agisce il classico monobraccio, vincolato all’ammortizzatore anch’esso completamente regolabile. L’interasse di 1.460 mm è stato aumentato di 30 mm, come conseguenza del monobraccio più lungo, progettato per migliorare la trazione.

Inedita la posizione di guida: la sella a 870 mm di altezza (-10 mm) rende più agevole il controllo anche in manovra e migliora l’inserimento del pilota nel veicolo, in modo da offrire allo stesso tempo più controllo e maggior comfort. La zona anteriore, infatti, è stata arricchita da un plexiglas protettivo (regolabile con una mano anche in movimento) e perfettamente armonizzato con lo stile unico di Stradale 800. Il serbatoio cresce per capacità: i 16 litri (+ 4 litri), a fronte dell’elevato rendimento termodinamico del motore tre cilindri, offrono un’autonomia molto estesa. La frizione idraulica regala cambi di marcia fluidi e regolari.

La dotazione di serie include due valigie laterali: oltre a essere perfettamente armonizzate allo stile di Stradale 800, integrano gli indicatori di direzione. Questa soluzione, che ha richiesto una specifica procedura di omologazione, comporta un immediato vantaggio: la moto anche da dietro è molto più visibile in tutta la sua larghezza, esattamente come nella vista frontale e laterale, dove la collocazioneì degli indicatori laterali sui paramani ha il medesimo obiettivo.

Il motore tre cilindri in linea di 798 cc è stato sviluppato specificamente per questo modello: i dati di potenza e coppia massime, che si attestano rispettivamente a 115 CV a 11000 giri/min e 78,5 Nm a 9000 giri/min, descrivono solo in parte un propulsore che coniuga elasticità e allungo. Caratterizzato da soluzioni esclusive come l’albero motore controrotante, che riduce l’inerzia nei cambi di direzione e rende quindi più facile e gratificante la guida, integra i circuiti del liquido di raffreddamento e dell’olio in modo da essere compatto, leggero e bello da vedere.

La gestione elettronica con MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) è integrale: dall’acceleratore Ride By Wire ai corpi farfallati Mikuni, dal controllo di detonazione alla disponibilità di 4 mappe motore. Queste ultime propongono logiche specifiche e curve di potenza e coppia dedicate: in mappa Sport si hanno a disposizione 115 CV, privilegiando la ricerca delle massime prestazioni e offrendo il classico piacere di guida tipico delle vere MV Agusta. La mappa Normal mette a disposizione 90 CV di potenza e una risposta al gas più dolce, ideale per il turismo a breve raggio e per il commuting. Rain significa innanzitutto sicurezza: Stradale 800 trasmette sulla strada coppia e potenza nel modo più progressivo possibile. L’ABS di serie è incentrato sull’unità Bosch 9 Plus dotata di RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation): questa tecnologia impedisce il sollevamento della ruota posteriore, di fatto impedendo il verificarsi di una delle situazioni di guida più pericolose. L’EAS 2.0 di serie è il quickshifter più completo sul mercato: permette, infatti, di ottenere l’assistenza elettronica e quindi di non utilizzare la frizione né salendo di rapporto né in scalata. Comfort e sportività, ancora una volta insieme.

Prezzo: 13.990€ F.C.

Colori: Rosso/Argento, Bianco Perla/Grigio Avio, Bronzo/Bianco Perla


3 Comments

  1. Simone Fumagalli

    2014/11/04 at 3:28 PM

    Mi piace! Ma come temevo costa troppo…. Sigh!

  2. Andrea Cirillo

    2014/11/04 at 6:56 PM

    Bel pezzo

  3. Simone

    2014/11/05 at 10:54 AM

    mi piace ma oltre a costare troppo, è anche troppo alta per me…. 87 cm di sella!

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