Connect
To Top

Pirelli & Superbike: premio “Fastest Rider of the Year” 2010


Pirelli pneumatici moto superbike diablo

Pirelli, fornitore pneumatici ufficiale del campionato SBK dal 2004, decide di incentivare al massimo la resa dei piloti  istituendo nuovi premi per chi sarà in grado di ottenere i risultati migliori nel corso della stagione che ha preso il via quest’oggi con le prime sessioni ufficiali sul circuito di Phillip Island. Questi nuovi premi vanno ad aumentare il montepremi già esistente per il podio e per la vittoria del campionato, e che portano aria nuova nelle tipologie di performance premiate. Si chiamano: Pirelli “Best Lap”, Pirelli “Best Jump Forward”, e “Best Lap Winner 2010: Fastest Rider of the Year”. I premi Pirelli “Best Lap” verranno consegnati ai piloti che registreranno il miglior tempo al giro durante le gare di Superbike e Supersport, mentre per le classi Superstock verranno premiati i talenti in erba riservando il premio “Best Jump Forward” al pilota che farà la migliore rimonta dalla posizione in griglia a quella finale di ogni gara della FIM Superstock 1000 Cup e dell’Europeo Superstock 600.

Ecco come commenta queste novità Giorgio Barbier, Direttore Sportivo di Pirelli Moto:

“Quest’anno l’investimento di Pirelli è orientato agli spettatori ed al futuro delle classi del Campionato: gare più veloci e combattute grazie a prodotti sempre più competitivi. Noi chiediamo ai piloti un forte e costante impegno nel portare avanti lo sviluppo degli pneumatici ; in cambio offriamo loro una “ricompensa” premiando il più veloce di ogni gara ed incoraggiando i giovani talenti a raggiungere la vetta”

il pilota che si sarà dimostrato il più veloce nel maggior numero di gare riceverà durante la cerimonia di consegna dei premi del Campionato, a fine anno, il premio finale di “Fastest Rider of the Year”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News