Connect
To Top

Nuovo Yamaha NMAX 125: entry level nel prezzo, non nella qualità

Yamaha NMAX 125 è la nuova proposta ‘giovane’ per il commuting urbano della Casa gipapponese. Prezzo disponibile entro fine maggio… ma si preannuncia vantaggioso!

[divider]

Novità tra gli scooter Yamaha della serie ‘MAX’. Il nuovo NMAX 125 è una proposta entry level per il commuting urbano, che punta ai giovani e ai possessori di patente B, senza tradire le doti di qualità e grinta dei modelli ‘Sport Urban’ di cilindrata superiore. Il tutto, con la massima attenzione al rapporto qualità/prezzo (che sarà reso noto entro la fine di maggio).

Cuore pulsante del nuovo scooter Yamaha, il motore 125 cc a 4 tempi, raffreddato a liquido, “Blue Core”.  Una nuova generazione di propulsori altamente tecnologici e compatti, in grado di contenere al massimo i consumi (circa 45,7 km con un litro di media) e, al contempo, garantire prestazioni frizzanti, specialmente ai medio/bassi regimi di rotazione.

Di rilievo anche il nuovo telaio sportivo, una struttura di tubi in acciaio di diametro ridotto leggera e resistente, con un buon bilanciamento della rigidità, per una guida confortevole e, allo tempo, precisa e sportiva, grazie all’elevata rigidità torsionale. Il telaio di NMAX, inoltre, ha un tunnel centrale che nasconde il serbatoio mentre, per aumentare ulteriormente il comfort di marcia, il motore ha supporti “linked type” con tamponi in gomma che assorbono le vibrazioni e rendono la guida piacevole e confortevole.

Nuovo Yamaha NMAX 125 | Sempre a proposito di comfort

NMAX è stato disegnato per offrire un comfort di prima classe a piloti e passeggeri di tutte le taglie. Il design dello scooter è tale da permettere al pilota di guidare con le gambe distese, mentre lo spazio a disposizione consente a chi guida di assumere la posizione preferita, rilassata o sportiva. Sulla doppia sella sagomata il passeggero è seduto in posizione leggermente rialzata rispetto al pilota, per offrire tutto lo spazio che serve alle gambe e migliorare la visibilità. Il comfort del passeggero è aumentato anche dal maniglione, mentre i fianchetti piatti non ostacolano le gambe del passeggero.

Nuovo Yamaha NMAX 125 | ABS di serie e casco nel vsottosella

Una caratteristica particolarmente significativa di NMAX è l’ABS di serie, che coadiuva un impianto frenante dotato di dischi da 230 mm davanti e dietro. Sotto la sella di NMAX c’è poi un ampio vano, che può ospitare un casco integrale e altri piccoli oggetti. La doppia sella è dotata di un meccanismo a molla che la mantiene sollevata mentre si accede al portaoggetti.

Nuovo Yamaha NMAX 125 | Colori e disponibilità

Il nuovo NMAX sarà disponibile in 4 diverse colorazioni: Power Red, Frozen Titanium, Midnight Black e Milky White, a partire da fine Giugno 2015. Prezzo: entro fine Maggio 2015.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News