Connect
To Top

Nuovo Garmin Montana: per moto-viaggiatori oltre i confini

Tra i vari prodotti in grado di assecondare la voglia di viaggi e avventure in moto, oggi vi parliamo del nuovissimo Garmin Montana, navigatore GPS portatile dall’invidiabile versatilità d’uso.

Montana, grazie alla possibilità di utilizzare qualunque tipo di cartografia, è in grado di accompagnare i più incalliti all-arounder su ogni genere di percorso, dagli spostamenti su strada a quelli in fuoristrada, e in ogni parte del mondo. Studiato nei minimi dettagli, Montana™ ha diverse opzioni di fissaggio, display “dual orientation” e un software a supporto di tutta la cartografia Garmin per essere utilizzato al meglio in ogni situazione ambientale.

Ma non solo, è anche dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a tre assi per trasformarsi in un compagno di avventura affidabile e sicuro. Dotato di uno schermo da 4 pollici touchscreen LCD a colori dai colori nitidi e brillanti anche in piena luce solare facile da utilizzare anche indossando i guanti, Montana™ ha integrato nei modelli 650 e 650t una fotocamera  digitale da 5 megapixel con autofocus per scattare anche foto georeferenziate.

Approfondiamone insieme caratteristiche e prezzi nel ricco comunicato stampa Garmin.

[box_dark]

SEMPRE E OVUNQUE. Con un nuovo design studiato e realizzato per essere ancora più robusto Montana™ è completamente impermeabile ed in grado di resistere ad ogni tipo di agente atmosferico anche quando è collegato al supporto di alimentazione. L’uso abbinato con la cartografia City Navigator® lo rende un perfetto strumento di navigazione stradale con indicazioni vocali turn-by-turn. Se si è invece a piedi sarà sufficiente collegare le cuffie nel jack audio per ascoltare le istruzioni di guida. Per quanto riguarda la cartografia,  Montana™ è compatibile con tutta l’ampia gamma delle mappe topografiche di Garmin, con le mappe nautiche BlueChart G2, e con gli applicativi come Custom Map e  Birdseye™. Attraverso Basecamp, il software gratuito di Garmin indispensabile per la pianificazione degli itinerari, sarà possibile organizzare le proprie escursioni nei minimi dettagli e, una volta rientrati, rivedere i dettagli dell’attività a computer.

ALIMENTAZIONE NON STOP. Montana™ offre due tipi di alimentazione interna  per mantenere il dispositivo sempre pronto all’uso. Nella confezione è incluso un pacco batterie al litio ricaricabili, che garantisce una  autonomia  media di 16 ore. Nel caso in cui non si possa ricaricare il pacco batteria, Montana™ supporta l’utilizzo di 3 stilo AA, garantendo così ulteriori 22 ore di funzionamento

CUSTOM MAPS. una caratteristica molto interessante di Montana è quella di supportare anche cartografia “raster” , cioè cartografia proprietaria dell’utilizzatore che con semplici operazioni è possibile trasformare da tradizionale supporto cartaceo a formato vettoriale visualizzabile sullo strumento. In questo modo anche i viaggi avventurosi negli angoli più remoti del pianeta saranno accompagnati dall’affidabilità di Montana dove saranno caricate le cartografie locali reperite per l’occasione

FOTO GEOREFERENZIATE. Durante l’escursione o il viaggio  sarà possibile catturare luoghi e ricordi attraverso l’uso della fotocamera da 5 megapixel. Ogni foto verrà automaticamente georeferenziata con le coordinate del luogo dove è stata scattata, permettendo così di tornarci anche in altre occasioni senza che si possa sbagliare strada.

Il Montana™ è disponibile in tre modelli: il 600 con cartografia basemap worldwide, 650 con basemap worldwide e fotocamera da 5 megapixel, e 650T con basemap worldwide,  cartografia topografica europea in scala 1:100.000 e fotocamera da 5 megapixel. Prezzi consigliati al pubblico:

  • Montana 600: a partire da 499,00 Euro
  • Montana 650: a partire da 599,00 Euro
  • Montana 650T: a partire da 649,00 Eur
[/box_dark]


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori