Connect
To Top

Nuovi silenziatori SC-Project serie ovale per Suzuki GSX 1250 FA Traveller


 

(di Fabio Fasanari)

SC-Project, oltre a contraddistinguersi nel mondo delle competizioni e della realizzazione di prodotti racing, è da sempre molto attiva anche per quanto riguarda l’uso quotidiano su strada della moto, come dimostra la nuova gamma di silenziatori per la tourer giapponese GSX 1250 FA Traveller, moto solida ed affidabile adatta ai lunghi viaggi. Si tratta della nuova serie ovale, ora  disponibile in molteplici varianti di materiale, dalla versione in inox satinato alla elegantissima variante in finitura inox nero satinato cangiante, oltre che nei classici e pregiati titanio e fibra di carbonio, sempre abbinati al fondello finale in fibra di carbonio.

Tutti i silenziatori sono omologati per la circolazione su strada con l’apposito DB Killer inserito. Lo scarico ha di serie il fermo specifico per il cavalletto centrale ed è compatibile con le valigie originali. Ogni singolo componente del sistema di scarico e ogni linea del silenziatore sono infatti progettati con sofisticate procedure di fotorealismo, il rendering tridimensionale. In seguito si procede alla progettazione 3D CAM meccanico, alla realizzazione di pre-serie e, dopo i test di accettazione e di ispezione per durata e resistenza, alla produzione, caratterizzata dalla attenta lavorazione di ogni singolo componente.

Il silenziatore SC-Project, rispetto al pesante ed ingombrante impianto di serie (6,5 kg) si accredita di un peso di soli 2,1 kg. Notevole è anche la riduzione del calore emesso dallo scarico, grazie all’utilizzo di materiali come inox aisi a spessore ridotto, carbonio e titanio che disperdono il calore in maniera ottimale, riuscendo inoltre a sviluppare un aumento di coppia ai medi/alti regimi e di oltre 5 cv di potenza massima.

Lo scarico in oggetto è compatibile, oltre al GSX 1250 FA Traveller, con il GSX 650 F dal 2008 in poi, con il GSX 1250 F Traveller, GSF 650 Bandit, GSF 1250 Bandit. Per info: www.sc-project.cominfo@sc-project.com – info-line: 327/0874436


1 Comment

  1. Lemmy

    2010/11/17 at 4:27 PM

    beh,finalmente un bel silenziatore da sostituire in loco dello “scaldabagno” di serie sulla bandit……

    prezzo?!? :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori