Connect
To Top

Nuova Yamaha FJR1300AE 2014 con sospensioni elettroniche: prezzo e disponibilità

Yamaha propone sul mercato una nuova versione della sua Gran Turismo: FJR1300AE con sospensioni elettroniche: prezzo e disponibilità

[divider]

La notizia ve l’avevamo ampiamente anticipata QUI qualche giorno fa. Yamaha lancia sul mercato una nuova versione della Gran Turismo FJR 1300. Accanto alla versione A, standard, e alla sofisticata versione AS, dotata di cambio servo assistita YCC-S e sospensioni elettroniche (QUI il nostro TEST), arriva una nuova versione AE dedicata a coloro che vogliono mantenere il cambio tradizionale, senza però rinunciare ai benefici delle innovative sospensioni regolabili elettronicamente.

La regolazione elettronica delle sospensioni è stata progettata per consentire ai piloti di adattare le prestazioni delle sospensioni alle diverse superfici stradali e al carico. Attraverso una scelta tra 4 regolazioni principali ed un totale di ben 84 regolazioni, il pilota può avere la certezza che FJR1300AE avrà sempre il miglior assetto possibile, e una qualità di guida eccezionale.

Il sistema interviene sia sulla forcella che sul mono ammortizzatore. In questo modo ogni variazione nella regolazione del dell’idraulica agisce contemporaneamente sull’avantreno e sul retrotreno, per una guida sempre fluida e bilanciata. L’adozione della regolazione elettronica delle sospensioni si unisce all’adozione della forcella rovesciata Kayaba, migliorando non solo il look della moto, ma anche le sue prestazioni.

Purtroppo dobbiamo fare una piccola rettifica a quanto annunciato nell’anteprima. In Italia non verrà importata la bella livrea rosso fuoco che avrebbe dato maggiore vivacità alla gamma colori, che sarà quindi composta dal Magnetic Bronze e dal Midnight Black.

La moto sarà disponibile presso le concessionarie a partire dal mese di gennaio 2014, al prezzo di 18.690 Euro


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News