Connect
To Top

Nuova Ninja 250R 2013: più accattiva, più veloce, più Ninja!

La nuova Kawasaki Ninja 250R 2013 affila i denti. Design più accattivante, una ciclistica migliorata. Insomma, ora è degna della prestigiosa sigla Ninja.

Non se l’aspettava nessuno. La nuova Ninja 250R, come un fulmine a ciel sereno, spiazza addetti ai lavori e appassionati, ripresentandosi con tante novità per il 2013. La baby sportiva della casa Giapponese, in questa rinnovata versione, si fa più “Ninja” con una veste che rispecchia alla perfezione il family feeling con le sorelle maggiori ZX-6R e ZX-10R. Stop alle linee morbide e tondeggianti. Ora è tutta spigoli e tratti marcati, cattiva quanto basta per sentirsi una vera Ninja.

Tanti aggiornamenti estetici, quindi, che strizzano l’occhio ai più giovani che vogliono avvicinarsi al mondo delle sportive e delle competizioni. Ma sotto quelle carene si celano anche tante novità tecniche. A partire dal motore che, pur mantenendo la medesima cilindrata, aumenta la dose di cavalleria: nuovi cilindri, nuovi pistoni e carter. L’obiettivo? Migliorare la risposta nelle riaperture a bassi\medi regimi e garantire un miglior raffreddamento. E visto l’aumento considerevole del prezzo del greggio, una doppia valvola a farfalla penserà a ridurre i consumi e a garantire un’erogazione più lineare.

Il pepato 250cc verrà abbracciato da un telaio rivisto, pronto ad aumentare le già ottime doti di agilità e solidità del mezzo.

Infine la nuova gomma posteriore da 140 sostituirà il 130 per avere più appoggio e solidità a centro curva. E chi la ferma più la piccola “verde”?

Probabilmente al salone di Colonia o, nella peggiore delle ipotesi, ad Eicma 2012, potremmo ammirarla dal vivo e toccarla con mano


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni